Chiuso il campus estivo di Castelraimondo

1' di lettura 28/07/2023 - Con un evento finale ricco di gioia e spensieratezza, si è chiuso oggi pomeriggio (venerdì 28 luglio) il campus estivo del Comune di Castelraimondo che ha visto la partecipazione di più di 50 bambini.

L’iniziativa quest’anno ha avuto come filo conduttore il tema delle emozioni, con lo spunto preso dal libro “I colori delle emozioni”. Il centro ha sviluppato il tema tra laboratori sportivi e creativi, gite e momenti di riflessione, tutto tra il 12 giugno e il 28 luglio presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Nazareno Strampelli. Il centro estivo ha visto l’aiuto di diverse figure e associazioni dal maneggio Alma dell’Abbadia di Fiastra, al museo naturalistico e archeologico di Colfiorito, al museo tattile Omero, gli abitanti di Cacciano, Loredana Milani, la collaborazione con l’Educamp, Fabiana Cersa, la professoressa Manuela Miconi e la Salus Nuoto di Matelica. Insomma, un lavoro di squadra che è stato un grande successo per l’amministrazione comunale e per l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini.

«Siamo molto soddisfatti per la qualità del servizio offerto sia dal lato pedagogico che aggregativo – spiega Cittadini - il centro estivo comunale è diventato, in un’epoca di iper connettività, un luogo di scambio e di crescita reale e vivo, non più un luogo di semplice custodia, ma uno spazio in cui mettere al centro il valore dell’esperienza e della didattica per scoperta».

L’amministrazione comunale ringrazia l’Ufficio Servizi Sociali, la coordinatrice Isabella Cucculelli, la Cooperativa Il Faro, Coos Marche e le educatrici, in particolare Vanessa Pisciarelli, Natasha Conversini, Anna Cossu, Chiara Cecoli insieme ai ragazzi del servizio civile Elisa Zulijfikjari, Giulia Cinquegrani e Antonio Morina.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2023 alle 17:46 sul giornale del 29 luglio 2023 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/elYq





logoEV
logoEV
qrcode