Il Camerino rinforza la difesa con Bergamini

2' di lettura 01/08/2023 - Nuovo arrivo in casa biancorossa, dove la società del presidente Ivano Falzetti ha annunciato il tesseramento dell’esperto difensore centrale Roberto Bergamini (classe 1988).

La novità riguarda la prossima stagione, in quanto in passato il giocatore aveva già militato nel Camerino, precisamente nella stagione 2017/18 nel campionato di Promozione Girone A, subito dopo la vittoria in Prima Categoria dopo la pur travagliata ma vincente stagione del terremoto.

Con l’arrivo di Bergamini in biancorosso, che si aggiunge di recente a quello del portiere Vincenzo Digifico (classe 96) abruzzese di Pineto con trascorsi in Eccellenza e serie D con Vastese e San Nicolò e che sostituisce Palazzo finito al Barbara, il Camerino di mister Tiburzi va a rinforzare il reparto difensivo, assicurandosi un giocatore di esperienza.

Bergamini arriva dopo le ultime due stagioni in Promozione, nel girone B con la Gs Palmense, mentre in precedenza aveva vestito la maglia del Potenza Picena e dell’Osimana, sempre in Promozione. La ricerca accurata di difensori esperti in una difesa già valida e che lo scorso anno come reparto è stata tra le migliori in assoluto del campionato, conferma come la squadra stia allargando la propria rosa e cercando allo stesso tempo giocatori esperti e di categorie anche superiori, per puntare decisamente in alto, ma soprattutto per sopperire anche ad eventuali imprevisti in ruoli fondamentali.

Il mercato del Camerino, in sordina fino a pochi giorni fa, è esploso all’improvviso dopo l’arrivo del Ds Flaviano Onesini ed è ancora tutto in fermento. Per una squadra di vertice, alternative di valore sono attese anche a centrocampo. Non si escludono altri colpi a breve.

Nel frattempo vanno avanti anche lavori a livello strutturale con il rinnovo degli ambienti che ospitano la sede della società, ma soprattutto la novità più grande riguarda lo stadio. Infatti, nella prossima stagione, il Camerino abbandonerà il comunale di Le Calvie, sede provvisoria e tornerà a giocare le partite del campionato allo stadio Universitario Livio Luzi, che sta completando il restyling. Mancano solo lavori di rifinitura dopo il completamento di pochi giorni fa della nuova e bellissima pista, poi sarà valutata anche una nuova scenografia per le gare di campionato del Camerino, dove esporre i nuovi partner e sponsor.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2023 alle 18:15 sul giornale del 02 agosto 2023 - 718 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/emms





logoEV
logoEV
qrcode