A Castel Santa Maria arriva la manifestazione "La Rocca dei Quattro Conti"

1' di lettura 04/08/2023 - L’estate di Castelraimondo si arricchisce di una nuova manifestazione programmata per il 12 e 13 agosto presso la stupenda frazione di Castel Santa Maria. Arriva infatti la prima edizione della “Rocca dei quattro Conti”, una due giorni che è un viaggio indietro nel tempo tra spettacoli, musica ed enogastronomia.

L’obiettivo è quello di far conoscere e di far rivivere il bellissimo borgo di Castel Santa Maria. Per farlo il gruppo Pro Castel Santa Maria, con il patrocinio del Comune di Castelraimondo e della Pro Loco di Castelraimondo, ha organizzato un ricco programma che parte già dal pomeriggio. In entrambe le giornate, dalle ore 17 e 30, saranno infatti attive le cosiddette “botteghe dei mestieri”, mentre dalle ore 18 ci sarà la possibilità di visitare la Rocca accompagnati dai castellani. Dalle ore 19 e 30 invece si mangia: al via il “pasto del castellano” con due menù pensati per l’occasione a cura della rosticceria La Campagnola e di Ciccia del Castello.

Sabato dalle ore 18 e 30 appuntamento con la danza a cura di Soavi Allegrezze, mentre dopo cena, dalle ore 21 e 30, commedia teatrale “Le Beghe de lu Castellu” con le Dieci Donne Mamme Matte, alle ore 22 lo spettacolo “La Rivincita dei Giullari”, alle ore 23 giocoleria di fuoco con i Carantos e a concludere la serata il dj set di Giorgio Bruzzechesse. La domenica si ripete lo spettacolo “La Rivincita dei Giullari”, poi a seguire “Musica Ficta, Suoni Antichi” con l’esibizione musicale di Roberto Lucozzi e infine la battagliola a cura delle compagnie Militia Bartholomei, Morlacchi e Grifoncello.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2023 alle 19:58 sul giornale del 05 agosto 2023 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/emPa





logoEV
logoEV
qrcode