Al via il memorial Gentilucci da Recanati a Pieve Torina

1' di lettura 04/08/2023 - Tutto pronto per il 9° Memorial “Luigi Gentilucci”, corsa ciclistica in linea, di rilievo nazionale, rivolta alla categoria allievi: domenica 6 agosto saranno ben 99 concorrenti a contendersi la vittoria lungo la Recanati – Pieve Torina, una competizione che cresce di anno in anno e che attrae squadre da tutt’Italia.

“Sono orgoglioso che tanti giovani atleti possano sfidarsi in questa gara intitolata a mio padre - sottolinea Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina - Lui interpretava lo sport come motivazione e stimolo per i ragazzi, e apprezzava quello spirito di resistenza e sacrificio che viene richiesto a chi lo pratica e che è in linea con quello, altrettanto resistente e tenace, delle comunità dei territori montani, com’è Pieve Torina. Mi piace ricordarlo così, e vedere nell’impegno che anima gli atleti quando tagliano il traguardo, quello stesso che lui ha profuso per valorizzare le sue terre. Lo sport è passione, emozione, sfida, rispetto, e per questo riesce a coinvolgere tante persone. Ringrazio l’A.S.D. S.C. Recanati Marinelli Cantarini, il CONI, la Federazione Ciclistica Italiana, l’Unione Montana Marca di Camerino, la Regione Marche, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e, naturalmente, i Comuni di Recanati e Pieve Torina, e tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione”.

La gara prenderà il via a Recanati, in Piazza Leopardi, alle ore 9.30. Arrivo previsto a Pieve Torina intorno alle 12.30. La corsa è intitolata anche a Mario Marinelli, recanatese, storico appassionato delle due ruote, scomparso nel 2018.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2023 alle 20:03 sul giornale del 05 agosto 2023 - 838 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/emPd





qrcode