A Gagliole arriva Luca Giordano per il San Severino Blues Festival

1' di lettura 10/08/2023 - Sabato 12 agosto arriva nel centro storico di Gagliole, per l’annuale appuntamento di San Severino Blues, Luca Giordano e la sua band.

L’eccezionale chitarrista italiano ha conquistato le platee europee, statunitensi e sudamericane con il suo raffinato ed emozionante stile blues-jazz-funk. La sua musica affonda le radici nel Chicago blues: la sua carriera è partita dalla città statunitense dove ha soggiornato a lungo, crescendo poi nei club e nei festival europei e USA al fianco di leggende come Billy Branch, Eddie C. Campbell, Jimmy Burns, Bob Stroger, Willie “Big Eyes” Smith e di artisti contemporanei quali Eric Guitar Davis, John Primer, Chris Cain, Carlos Johnson, Sugaray Rayford, Nora Jean Bruso, Leon Beal, Tony Lynn Washington. Luca Giordano è diventato così band leader ed oggi è uno dei più grandi e richiesti bluesman europei. Non a caso dal 2017 è la colonna portante della band di Mighty Mo Rodgers, il profeta del blues, con il quale ha registrato il disco Griot Blues, realizzato in collaborazione con il musicista griot africano Baba Sissoko.

Ricca anche la sua discografia: gli amici Bob Stroger, Billy Branch, Jimmy Burns e Eddie C. Campbell appaiono in Chicago 3011 Sessions, disco registrato a Chicago nel 2011 con l’armonicista spagnolo Quique Gomez, con il quale firmò la prima uscita discografica Dead Mama Blues. Come solista e band leader ha pubblicato tre album: My Kind Of Blues dove appaiono ospiti Chris Cain, Bob Stroger e Sax Gordon, Off The Grid e il recente Let’s Talk About It, arricchito dai contributi amichevoli di Mighty Mo Rodgers e Sax Gordon.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2023 alle 13:47 sul giornale del 11 agosto 2023 - 122 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enp4





logoEV
logoEV
qrcode