A Matelica arriva Kellie Rucker

2' di lettura 12/08/2023 - Lunedì 14 agosto alle 21,30 si chiude il 32° San Severino Blues nel piazzale Gerani di Matelica (di fronte ai giardini pubblici) con un grande talento della scena blues americana, la cantante ed armonicista californiana Kellie Rucker.

Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Matelica l’evento sarà gratuito. La protagonista della serata racchiude in sé alcuni elementi caratterizzanti questa edizione del festival iniziato il 20 maggio con l’anteprima Fantastic Negrito: la presenza femminile con le due headliners Carolyn Wonderland e Nikki Hill e l’armonica, strumento musicale importante nella storia del blues, con Giles Robson e Mark Feltham dei Nine Below Zero.

Kellie Rucker è stata in cartellone o sul palco con leggende come Dizzy Gillespie, Stephen Stills, Albert Collins, James Cotton, ZZ Top, Warren Zevon, Little Feat e BB King. Ha iniziato a suonare l’armonica a 12 anni e da adolescente si intrufolava nei club per vedere dal vivo influenti artisti come Johnny Winter e James Cotton. Ha registrato tre dischi a Los Angeles: Ain't Hit Bottom, Church of Texas e Soul Return. Ha suonato in spot televisivi e in film e serie tv USA e tedesche. La sua padronanza dell'armonica e la sua voce sono stati ingredienti chiave dei dischi e dei concerti del chitarrista elettrico BB Chung King, con il quale è stata in tour per cinque anni, e del candidato ai Grammy, Jon Butcher. Sempre on the road tiene concerti negli Stati Uniti e in tanti paesi europei: Italia, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svezia e Europa dell’Est. In questo concerto le radici bluegrass, blues e rock di Kellie Rucker si uniscono al soul blues dello storico quartetto di Frank Hammond.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2023 alle 13:25 sul giornale del 14 agosto 2023 - 398 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enES





logoEV
logoEV
qrcode