Anche Unicam tra i partner del progetto "Bussola Digitale"

Unicam 2' di lettura 24/08/2023 - Anche l’Università di Camerino tra i partner del progetto della Regione Marche denominato “Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE verso nuove competenze digitali”, nato su iniziativa del Ministero per la Transizione e volto all’educazione ai servizi informatici e digitali interattivi per abilitare la popolazione all'utilizzo delle tecnologie ICT, accrescendone le competenze e favorendo l’inclusione digitale.

Le sedi Unicam di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto sono infatti tra i 74 punti di facilitazione digitale avviati su tutto il territorio regionale, nei quali i cittadini, il personale dell’Università, le studentesse e gli studenti, potranno beneficiare di assistenza e formazione sui temi dell’e-government, dell’accesso alle piattaforme e ai servizi digitali pubblici e privati. Referente Unicam per il progetto è il prof. Andrea Polini, docente della sezione di Informatica della Scuola di Scienze e Tecnologie.

A Camerino lo sportello è attivo presso la Scuola di Giurisprudenza al Campus universitario il martedì ed il mercoledì dalle ore 8 alle ore 12.30 e dalle ore 13 alle ore 16.30; a San Benedetto del Tronto presso il Polo didattico Unicam in via Lungomare Scipioni il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; a Matelica presso il Polo di Medicina Veterinaria in via Circonvallazione il lunedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17; ad Ascoli Piceno presso il Polo Sant’Angelo Magno il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Nei centri di facilitazione, al servizio degli utenti ci sarà un ‘facilitatore digitale’, non un semplice assistente ma un abilitatore in grado di rendere i cittadini autonomi nell’impiego delle tecnologie. A Camerino e Matelica ci sarà la dott.ssa Ilaria Ruggeri, ad Ascoli Piceno la dott.ssa Antonella Troiani e a San Benedetto del Tronto la dott.ssa Valentina Parlato. Il servizio è completamente gratuito e fruibile liberamente dai cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2023 alle 15:26 sul giornale del 25 agosto 2023 - 52 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eoUK





qrcode