Una piccola libreria gratuita per Cessapalombo

1' di lettura 04/09/2023 - E’ stata inaugurata sabato 2 settembre presso i giardinetti di Cessapalombo la book sharing realizzata dalle agili mani di Simone Pazzelli su idea della sua consorte Greta Quintili.

Questa è inserita nella rete “Little free library” rete internazionale di piccole biblioteche gratuite in ogni comunità permettendo lo scambio di libri: chi lo desidera potrà infatti prendere un volume non letto e mettere al suo posto un altro volume, letto, il tutto gratuitamente. E’ stata pensata soprattutto per i più piccoli per avvicinarli ed invogliarli alla lettura; il pomeriggio è stato allietato da letture, qualcuna anche in inglese, rivolte ai bambini che si sono dimostrati molto interessati.

Il sindaco ringrazia Simone e Greta per il bel gesto civico per il Comune di Cessapalombo e ringrazia anche chi ha lasciato vari libri all’interno della book sharing prima dell’inaugurazione. Altre casette attrezzate ad hoc con libri sia per bambini che per adulti, da prendere o lasciare liberamente, verranno messe nelle varie frazioni di Cessapalombo una è già stata collocata presso il centro di aggregazione di Monastero, le altre verranno posizionate a breve.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2023 alle 22:48 sul giornale del 05 settembre 2023 - 202 letture

In questo articolo si parla di cultura, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqkW





logoEV
logoEV
qrcode