Il camerte Valentini vince a Magione e torna leader del campionato

2' di lettura 05/09/2023 - Bella risposta dell’inossidabile centauro camerte Sauro Valentini, che sul circuito di Magione (Pg) si è aggiudicato la 5° e penultima prova del campionato italiano di velocità classiche nel gruppo 4 della categoria Vintage Open, tornando così in testa alla classifica generale, in una delle classi più affollate del tricolore moto storiche con oltre 20 piloti.

E’ stato un week-end perfetto per il pilota camerte che sotto il sole umbro di Magione, ha fatto valere tutta la sua esperienza e velocità. Dopo un 4° tempo conquistato in qualifica, nella quale ha lavorato soprattutto in previsione della gara, Valentini ha poi adottato una strategia vincente, trovando subito un buon ritmo ed il passo giusto, che lo ha visto conquistare in fretta la testa della corsa, per poi mantenerla con una certa regolarità e autorità fino alla bandiera a scacchi. Grande risposta e bella reazione del pilota camerte, che reagisce alla sfortunata e precedente prova di Varano de Melegari (Parma) dove purtroppo aveva dovuto inanellare uno “zero” in classifica generale.

Stavolta è stato l’ex capoclassifica Eugenio Convalle (Ducati – team Costa Ovest Racing) che non ha incamerato punti, in una graduatoria comunque che resta comunque cortissima, mentre sia Sauro Valentini (Honda – Moto Club Camerino) che Roberto Carlini (Yamaha – Motoclub 1000HP Pistoia ASD), hanno fatto un bel balzo in avanti. Più netto il salto del pilota camerte, che grazie ai 20 punti della vittoria è tornato in testa all’assoluta ed ora guida con 62 punti proprio su Carlini (giunto 7° e con i 9 punti è salito comunque a quota 52 scavalcando Convalle che resta fermo a quota 50).

Questa è la nuova situazione della generale ad una gara dal termine, che è in programma nel week-end del 14 e 15 ottobre a Misano Adriatico. Un finale che si preannuncia pertanto molto combattuto con 3 piloti tutti in corsa per la vittoria e che in gare come queste non prevede molti calcoli.








Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2023 alle 12:31 sul giornale del 06 settembre 2023 - 584 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eqof





logoEV
logoEV
qrcode