Iniziata la stagione del Castelraimondo Basket con tante novità e volti nuovi

2' di lettura 07/09/2023 - La stagione del Castelraimondo Basket è iniziata all’insegna dell’impegno nel settore giovanile che porterà con sé tante novità e molti volti nuovi, con l’obiettivo di gettare le fondamenta per arrivare in futuro a scendere in campo con una prima squadra.

Il nuovo direttivo della società, guidato dal presidente Giovanni Pediconi, è composto da ben quattordici membri. Un numero importante, a testimonianza di come il nuovo corso sia particolarmente sentito e partecipato. Un organigramma ben definito quello fuori dal campo e obiettivi chiari per quello che riguarda il percorso da intraprendere sul parquet: formare i ragazzi, far crescere in loro la passione per questo sport ed investire in maniera importante nella formazione dei tecnici ai quali affidiamo il loro talento. Ormai sono ufficiali le figure che andranno a comporre lo staff tecnico coordinato dal Direttore Sportivo, e membro del Direttivo, Simone Falsi.

A guidare le categorie del Minibasket sarà Riccardo Carboni. Il coach Angelo Abbracciavento insieme al vice Gianmarco Cassoli guiderà la formazione dell’Under 13, mentre Massimo Formentini con il supporto di Dylan Peter Jones allenerà l’Under 14. Per l’anno 2023-24, l’A.S.D. Castelraimondo Basket si è aperta ad una costruttiva e proficua collaborazione con la società Vigor di Matelica per quanto riguarda la categoria Under 17 allenata dal coach Cristian Rapanotti e dal vice Riccardo Carboni e la categoria Under 19 sotto la guida esperta di Andrea Porcarelli e Samuele Mari.

Nella rosa di tecnici che collaboreranno per la crescita dei giovani cestisti, ruolo fondamentale avranno il preparatore atletico Edoardo Re e Roberto Tortolini, ex giocatore di Serie A originario di Castelraimondo, che metterà a disposizione la sua competenza per lavorare nei fondamentali sui singoli e la sua esperienza per supportare i dirigenti nell’organizzazione e nella gestione della società.

Centrale sarà la figura di Maurizio Marsigliani: classe ’59, una vita spesa sul parquet dove, in veste di allenatore, ha saputo conquistare ben sette campionati. A lui andrà la responsabilità nella formazione e nell’aggiornamento degli allenatori, a testimoniare la duplice missione formativa del nuovo corso.

Quest’anno, per la prima volta, il Castelraimondo basket, ha aperto le porte del palazzetto di via Gramsci già dal 21 agosto con un programma di allenamento che sta impegnando e impegnerà le categorie Giovanili per tre settimane in doppie sedute di allenamento: preparazione atletica al mattino e allenamento tecnico nel pomeriggio, per poi arrivare all’11 settembre pronti per iniziare una nuova stagione sportiva piena di aspettative e per accogliere bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del basket e che potranno sperimentarsi sul campo nelle due settime gratuite di prova dal 13 al 23 settembre.


   

da Castelraimondo basket




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2023 alle 15:33 sul giornale del 08 settembre 2023 - 766 letture

In questo articolo si parla di sport, Castelraimondo basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqMD





logoEV
logoEV
qrcode