Si perde a Valle Scurosa, soccorso notturno a Sefro

1' di lettura 08/09/2023 - E’ stato ritrovato in ottima salute e portato in salvo nella tarda notte di ieri un escursionista che aveva perso l’orientamento mentre stava attraversando la Valle Scurosa nel territorio del comune di Sefro.

A far tirare un sospiro di sollievo alla persona dispersa, un uomo di Morrovalle, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino, che lo hanno raggiunto e recuperato dopo una lunga operazione, che si è conclusa oltre le ore 23.

L’allarme al 112 era scattato verso le ore 17,30 ed era stato subito diramato alla stazione del Soccorso Alpino di Macerata (CNSAS). Dai dati del Gps l’uomo era stato individuato in una zona molto impervia e anche pericolosa, che si trovava a ridosso di salti di roccia. Una volta raggiunta la zona, i soccorritori hanno dovuto effettuare comunque delle calate di corda per individuare il punto esatto dove l’escursionista si era dovuto fermare, perché impossibilitato a muoversi. Dopo essersi assicurati delle buone condizioni dell’uomo, gli uomini del Soccorso Alpino lo hanno riaccompagnato alla propria auto, con la quale ha fatto rientro a casa, anche se in ritardo e dopo la paura scampata.






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2023 alle 12:14 sul giornale del 09 settembre 2023 - 902 letture

In questo articolo si parla di cronaca, angelo ubaldi, Sefro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqVf





logoEV
logoEV
qrcode