La Protezione Civile di Matelica festeggia 25 anni

1' di lettura 12/09/2023 - Giornata di festa, quella di domenica, per la Protezione Civile di Matelica. Il gruppo comunale ha infatti festeggiato i 25 anni di attività (dal 1998 al 2023) con una giornata di eventi.

Alle ore 9 e 30 i volontari si sono ritrovati nella zona di spiazzo Beata Mattia-piazzale Gerani dove hanno posizionato i loro mezzi. A seguire una bella cerimonia presso il teatro Piermarini alla presenza di tante autorità regionali del mondo del volontariato e delle forze dell’ordine, dell’amministrazione comunale di Matelica guidata dal sindaco Massimo Baldini, dei primi cittadini di Castelraimondo e Gagliole e di tanti coordinatori dei gruppi di Protezione Civile dei comuni limitrofi.

Dal teatro ci si è poi spostati nei locali di zona Cavalieri dove si è tenuto un bel pranzo. «Non possiamo non elogiare, ringraziare e ricordare il prezioso servizio della Protezione Civile durante tutte le emergenze, dal sisma al Covid, dalle alluvioni agli incendi e in qualsiasi manifestazione nella quale si è resa necessaria la loro presenza – ha detto il sindaco Baldini -. Colgo l’occasione per richiamare l’attenzione dei giovani affinché si avvicinino al gruppo di volontariato in quanto, come in tutte le realtà, c’è bisogno di nuove leve. Da parte dell’amministrazione comunale di Matelica ancora un grande grazie a tutti i nostri volontari che consentono di sopperire a tutti gli eventi e a tutte le emergenze che purtroppo si registrano ovunque».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 13:20 sul giornale del 13 settembre 2023 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/err0





logoEV
logoEV
qrcode