La Vigor Basket Matelica convince tutti nel test con la Virtus Civitanova

2' di lettura 12/09/2023 - Terzo test amichevole per la Halley Matelica, che sul “neutro” di Porto Sant’Elpidio porta a casa quattro quarti su quattro nella sfida con la Virtus Civitanova, squadra che sarà avversaria dei vigorini anche nel prossimo campionato di Serie B Interregionale.

I biancorossi, sempre con il lungodegente Verri a riposo, partono con le marce altissime sin dai primissimi secondi al cospetto di una squadra, quella di coach Schiavi, che paga lo scotto del trovarsi alla prima uscita stagionale. Il 3-15 firmato dalle triple di Mariani e da Provvidenza mettono subito il turbo alla Vigor, ma fanno anche da sveglia per la Virtus, che pian piano esce dal guscio e ricuce fino al 17-24 di fine primo periodo. Il secondo quarto è il più difficile per la Vigor, che vede Civitanova scappare subito sul 9-0. Le strigliate di coach Trullo fanno però effetto, si stringono le maglie in difesa e il resto lo un pimpante Sulina: i biancorossi strappano il successo per 14-15.

Nel terzo quarto la Halley torna a macinare gioco, Civitanova, anche per le rotazioni accorciate dall’assenza di Felicioni, cala di colpi e la Vigor fa sua anche la terza mini-partita per 13-20. Nell’ultimo quarto spazio anche ai ragazzi meno utilizzati (con un Carone in evidenza con 6 punti in pochi minuti) e Halley che fa en-plein prendendosi anche l’ultimo quarto con il punteggio di 22-25.

Il weekend in arrivo sarà decisamente intenso per la Halley, che venerdì pomeriggio (ore 18.30) è attesa da Vini Gagliardi per la presentazione ufficiale congiunta insieme alle “cugine” della Thunder di Serie A2 femminile, mentre sabato pomeriggio (palla a due ore 17.30) disputerà il quarto match di questa preseason sul campo del Cab Stamura Ancona, altra formazione che ritroveremo anche nel prossimo campionato di B Interregionale.


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 17:13 sul giornale del 13 settembre 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erv5





logoEV
logoEV
qrcode