Pedica Racing Team: Giarrizzo cade a Ponte Egola, si spera in un veloce rientro prima di Malpensa

2' di lettura 12/09/2023 - E’ stato lo storico tracciato del Santa Barbara di Ponte a Egola ad ospitare il penultimo atto dell’Italiano Pro Prestige. Una pista preparata in versione mondiale di ragazzi del Pellicorse che ha impegnato tutti i piloti in gara.

Per il nostro Matteo Giarrizzo era l’occasione per mettere a frutto tutto il lavoro fatto nella pausa estiva. Già dalle qualifiche di sabato le cose sembravano andare nel verso giusto con la conquista del settimo tempo del suo gruppo MX1. Domenica mattina come da programma si è svolto il warm up che permette ai piloti di studiare la pista in configurazione gara. Purtroppo dopo pochi minuti Matteo è caduto procurandosi una botta alla spalla già operata. Per lui è stato necessario l’intervento dei medici che lo hanno poi portato in ospedale per i controlli del caso.

Per lui non è stato possibile disputare le manche e il suo fine settimana si è chiuso in anticipo. Gli esami hanno rilevato una piccola frattura della clavicola, fortunatamente tutto si risolverà con un po’ di riposo. Al momento non sappiamo se riuscirà a partecipare all’ultima prova dell’Italiano in programma alla Malpensa il 30 settembre – 1 ottobre. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Luca Pedia (team manager): “Sinceramente non ho nemmeno le parole, abbiamo lavorato sodo per tutto il periodo estivo per essere pronti a questa gara e le qualifiche del sabato lo dimostrano con un ottimo piazzamento. Purtroppo la caduta di Matteo nel warm up di domenica ha rovinato tutti i nostri piani. E' stato un errore che Matteo doveva evitare ma sicuramente gli servirà di lezione per le prossime occasioni. Fortunatamente la frattura è composta e qualche settimana di riposo basterà. Vedremo se riusciremo ad essere presenti all'ultima prova della Malpensa. Ringrazio come sempre tutti quelli che ci sostengono".


   

da Mx Report







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 22:38 sul giornale del 13 settembre 2023 - 76 letture

In questo articolo si parla di sport, esanatoglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ery1





logoEV
logoEV
qrcode