Campionati studenteschi di volley a Camerino: luci e ombre per le rappresentative delle Marche

2' di lettura 13/09/2023 - Luci e ombre per le Marche alle finali dei campionati studenteschi di Camerino.

Nel primo turno di incontri le ragazze della rappresentativa marchigiana hanno infatti subìto una secca sconfitta nel confronto con la squadra dell’Emilia-Romagna, che guida nettamente il girone con 9 punti. Quanto ai ragazzi, dopo la sconfitta di ieri per 2 a 1 nella partita contro il Piemonte, tra i favoriti del torneo, oggi hanno recuperato superando i loro omologhi della Campania in un incontro molto combattuto per 2 a 0 che è valso il passaggio alla fase successiva. Nel loro girone, in testa il Piemonte, con 8 punti, tallonato con 7 proprio dalla rappresentativa marchigiana.

Tra gli incontri di rilievo della giornata, Trento maschile guida con 9 punti la classifica del girone dopo la sconfitta dell’Umbria per 2 a 0. Stesso punteggio nei rispettivi gironi, in campo maschile, per l’Abruzzo, che ha battuto oggi la Valle d’Aosta, e, in campo femminile, per la Campania, che ha superato il Molise, e la Lombardia, che si è imposta sulla Sardegna. Tutte partite terminate per 2 a 0. Da ricordare ancora, per le squadre maschili, le vittorie del Veneto sulla Liguria e della Calabria sul Friuli- Venezia Giulia, entrambe per 2 a 1, che hanno permesso alle due squadre di finire in testa ai propri gironi.

Stesso discorso per le rappresentative femminili, dove Friuli-Venezia Giulia e Veneto guidano i rispettivi gironi dopo aver superato, rispettivamente, l’Umbria per 2 a 1 e l’Abruzzo per 2 a 0. La sportività e il fair play continuano a essere le note dominanti che caratterizzano tutti gli incontri in programma, a conferma del valore eminentemente educativo dei campionati studenteschi al di là del pur a volte rilevante rilievo sportivo delle diverse competizioni.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2023 alle 18:33 sul giornale del 14 settembre 2023 - 398 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erKc





logoEV
logoEV
qrcode