Campionati studenteschi di pallavolo a Camerino: le Marche volano in semifinale nel maschile

1' di lettura 14/09/2023 - Vola in semifinale la squadra maschile delle Marche nella finale nazionale del campionato studentesco di pallavolo dopo aver battuto ai quarti per 2 a 1 il Piemonte, che li aveva in precedenza superati nella fase eliminatoria, in una partita giocata punto su punto.

Si decidono quindi in queste ore, dopo lo svolgimento dei quarti di finale, le sfide per la conquista della due finali, femminile e maschile, di domani pomeriggio. Già decisa una delle finaliste del girone maschile, il Veneto, che ha battuto la squadra di Trento per 2 a 1.

Nei quarti, in campo femminile, oltre alla sconfitta delle ragazze marchigiane per 2 a 0 da parte proprio dell’Emilia-Romagna, con lo stesso risultato il Veneto aveva battuto il Friuli-Venezia Giulia e la Campania la Calabria, mentre Lombardia Bolzano era terminata 2 a 1 per le ragazze lombarde.

In campo per le semifinali, quindi, Emilia-Romagna e Veneto e Campania e Lombardia, partite ancora senza risultato. Nei quarti maschili, oltre la vittoria delle Marche sul Piemonte, si sono registrate le due vittorie per 2 a 0 del Veneto sulla Calabria e dell’Emilia-Romagna sull’Abruzzo, mentre la Lombardia ha battuto la squadra di Trento per 2 a 1 in una partita molto combattuta.

Domani sera, alle 20.30 è poi in programma la cerimonia di chiusura dei giochi, con i premi per le squadre classificate al primo e secondo posto, quella vincitrice del premio Fair Play e la giocatrice e il giocatore che sono stati giudicati i migliori del torneo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 18:49 sul giornale del 15 settembre 2023 - 446 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/erWP





qrcode


Cookie Policy