Emilia Romagna e Veneto trionfano a Camerino

2' di lettura 15/09/2023 - Emilia-Romagna in campo femminile e il Veneto in campo maschile sono le squadre vincitrici dell’edizione 2023 delle finali nazionali dei campionati studenteschi di pallavolo svoltesi a Camerino.

Intensa e avvincente la finale femminile, terminata per 2 a 1 per l’Emilia-Romagna sulla Lombardia, con il primo set dominato dalle emiliane (25-12) e un secondo combattuto punto su punto vinto dalle ragazze lombarde (25-23). Solo nella terza frazione di gioco La Lombardia ha ceduto il passo alle avversarie per 15 a 11. Il risultato secco di 2 a 0 non rappresenta i reali valori in gioco nella finale maschile vinta dal Veneto contro l’Emilia-Romagna, meglio evidenziati dai parziali (26-24, 25-21), con gli emiliani che a fronte della superiorità dei veneti per tecnica e forza fisica hanno saputo pressare gli avversari dimostrando in più occasioni notevoli capacità di rimonta.

Un po’ di delusione per la sconfitta in semifinale per 2 a 0 della squadra maschile marchigiana a opera dell’Emilia-Romagna, nonostante un primo set combattutissimo (25-23). Solo nel secondo set i marchigiani hanno ceduto (25 a 19), complice forse anche la stanchezza. Ma i nostri ragazzi hanno comunque ottenuto un ottimo risultato arrivando fino in semifinale. L’altra semifinale maschile ha visto il Veneto battere la squadra di Trento per 2 a 1, mentre in campo femminile le ragazze dell’Emilia-Romagna hanno vinto sul Veneto per 2 a 0 e la rappresentativa della Lombardia ha superato in una combattutissima partita la squadra campana.

Questa sera alle 20.30 è poi in programma la cerimonia di chiusura dei giochi, con i premi per le squadre classificate al primo e secondo posto, quella vincitrice del premio Fair Play e la giocatrice e il giocatore che sono stati giudicati i migliori del torneo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2023 alle 21:26 sul giornale del 16 settembre 2023 - 306 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esar





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy