A Frontignano si scia sull'erba per la festa degli sport invernali (foto e video)

1' di lettura 17/09/2023 - Nella giornata di sabato 16 settembre nella splendida cornice dei Monti Sibillini, nella stazione sciistica di Frontignano di Ussita presso il rifugio Le Saliere, si è svolta la festa degli Sport Invernali organizzata dal Comitato Umbro Marchigiano FISI.

E' stata anche l’occasione per premiare i migliori atleti e sci club della stagione agonistica trascorsa sotto la direzione tecnica dell’istruttore nazionale Klaus Kastlunger.

Grande successo inoltre per lo sci d’erba, con la possibilità per i presenti di provarlo con la giusta attrezzatura (video qui). Questa iniziativa è partita dal vulcanico presidente del CUM Carlo Conti, ex agonista in collaborazione con il maestro di sci e presidente del COTUGE Enzo Lori per fare ripartire questa disciplina nelle nostre montagne. Si ringraziano il sindaco di Ussita Silvia Bernardini, il gestore degli impianti e del rifugio Francesco Cangiotti, tutte le autorità sportive e politiche presenti come il presidente del CONI Marche Fabio Luna, il consigliere della Regione Marche Pierpaolo Borroni, il delegato Coni Macerata Romagnoli Fabio, il Fiduciario del Coni Macerata Doriano De Minicis, la Vice Presidente Unionturismo Barbara Cacciolari, il Presidente AMSCI Marcello Angelini, il Presidente collegio regionale maestri di sci Lorenzo Alesi e il direttore della Scuola Sci Frontignano Lorenzo Caraffa.

Un plauso al regista della manifestazione Filippo Maria Conti, Presidente della Scuola Sci Frontignano, per l’ottima organizzazione dell’evento e al presentatore Marco Moscatelli.

Un ringraziamento particolare infine va a tutti gli Sci Club e i loro atleti con l’augurio di una prossima stagione sciistica ricca di successi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2023 alle 23:39 sul giornale del 18 settembre 2023 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, frontignano, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esla





qrcode


Cookie Policy