A canestro per ricordare Greta Ortenzi, a San Severino si sono sfidate Thunder Basket e Basket Girls Ancona

1' di lettura 18/09/2023 - La palla a spicchi è andata a canestro, ancora una volta, nel segno del ricordo di una ragazza straordinaria strappata all’affetto dei propri cari troppo presto.

Il palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche è tornato ad ospitare il Memorial Greta Ortenzi portando in campo le compagna di squadra della cestista settempedana, prematuramente scomparsa undici anni fa.

Sul terreno di gioco si sono confrontati due team di A2: la Thunder Matelica, guidata dal coach Domenico Sorgentone, e la Basket Girls Ancona, alla guida del coach Luca Paolasini. Commozione, nel ricordo di Greta, nelle parole dell’assessore allo Sport della Città di San Severino Marche, Paolo Paoloni, ma anche negli occhi dei familiari della ragazza, in quelli delle compagne di gioco, oltre che di Guido Grillo, diesse del basket settempedano da sempre in prima linea per l’organizzazione del Memorial.

Le due squadre hanno disputato quattro parziali, azzerando ogni volta il punteggio. Tre sono andati alle doriche, uno alle matelicesi. Al di là del risultato l’appuntamento sportivo è stato per entrambe un buon banco di prova in vista del campionato, che inizierà il 7 ottobre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 14:18 sul giornale del 19 settembre 2023 - 80 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esqJ





qrcode