A San Severino la "giornata della voce" con l'associazione Puccitelli

san severino 1' di lettura 19/09/2023 - L'Associazione "Virgilio Puccitelli" di San Severino Marche, nell'ambito della promozione dei propri corsi e laboratori volti a coltivare l'espressività, scoprire se stessi e la propria voce, organizza "La Giornata della Voce".

L'evento si terrà Venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 17:00, presso la sede in Via della Galetta 1 e ospiterà dei momenti per conoscere le attività associative e le proposte laboratoriali, ma anche per iniziare a lavorare sulla propria voce.

L'Associazione intende diffondere il benessere della persona attraverso la musica, il canto e la natura, per curare la propria vocalità e acquisire una maggiore consapevolezza corporea, lavorando con giovani talenti e non solo. Alle ore 17:00 spazio ai giovani cantanti che, dai 6 ai 12 anni, vorranno entrare a far parte del coro di voci bianche "il MitiCoro". Un laboratorio per far ascoltare la propria voce e conoscere il gruppo. Le audizioni per "il MitiCoro" saranno seguite, già dalle ore 17:40, da un assaggio del laboratorio di educazione musicale attiva "FaRe Musica", un momento dedicato ai più piccoli dai 3 ai 5 anni.

La Giornata della Voce terminerà con un laboratorio dedicato ai più grandi, a tutti coloro che vorranno far ascoltare la propria voce agli esperti dell'associazione e ricevere qualche consiglio su una corretta igiene vocale. Un vero e proprio screening vocale per iniziare a conoscere meglio il proprio apparato fonatorio. I docenti vi aspettano nella sede dell'associazione per un pomeriggio di canto, musica e benessere vocale.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2023 alle 12:18 sul giornale del 20 settembre 2023 - 64 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esAL





logoEV
logoEV
qrcode