Luca Pedica tra i più veloci a Ponzano: podio sfiorato in due ottime manche

2' di lettura 20/09/2023 - L'ultima tappa dell'Italiano Ama Over 40 che si è svolta al Crosspark Ponzano di Fermo è stata l'occasione per il nostro team manager Luca Pedica di indossare tuta e casco per mettersi in gioco in una gara.

Non avendo impegni con Matteo Giarrizzo, Luca ha affrontato questa gara nella categoria Veteran MX1 dimostrando sin dalle cronometrate, chiuse con il secondo tempo, di avere ancora una buona velocità.

Nella prima manche è partito nelle prime posizioni e fino a metà gara è rimasto con i primi due. L'inevitabile calo fisico lo ha fatto chiudere in quarta posizione. In gara due la sua partenza non è stata buona e Luca si è ritrovato a rimontare dalle retrovie. In pochi giri è arrivato fino alla quarta posizione, ma a quel punto i primi tre erano lontani. Non gli è rimasto che controllare la situazione fino al traguardo per mantenere quella posizione.

Con questi risultati nell'assoluta di giornata della Veteran MX1 è arrivato quarto mentre nella classifica di campionato, con una sola gara disputata, finisce in 14° posizione. Sicuramente per lui e per i suoi ragazzi tanto divertimento e la consapevolezza che certi automatismi rimangono nel tempo.

Ora rimane da capire se Matteo Giarrizzo riuscirà ad essere presente al prossimo impegno del team, l'ultima prova dell'Italiano Pro Prestige del 30 settembre - 1 ottobre alla Malpensa (VA).

Luca Pedica (team manager): “Visto che non avevamo altri impegni e la vicinanza con la pista di Ponzano abbiamo deciso di prendere parte a questa gara. Il tutto al solo scopo di divertirsi. Alla fine è andata anche discretamente bene. L'allenamento non c'è praticamente ed i due quarti posti conquistati nelle manche sono un risultato che va oltre le mie aspettative. Adesso si tornerà il prima possibile a lavorare con Matteo per gli ultimi impegni stagionali. Grazie ai ragazzi del team che mi hanno aiutato in questa gara e come al solito anche ai nostri sostenitori".


   

da mxreport.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2023 alle 19:49 sul giornale del 21 settembre 2023 - 758 letture

In questo articolo si parla di sport, esanatoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esU3





logoEV
logoEV
qrcode