Rustano e Brondoleto salutano padre Gianni

1' di lettura 20/09/2023 - La Parrocchia dei Santi Martino e Lorenzo, rappresentata dalle Comunità di Rustano e Brondoleto, ha salutato con vivacità, speranza e commozione Padre Gianni Pioli, Parroco e Padre Guardiano dei Frati Cappuccini di Renacavata (Camerino), chiamato a un nuovo incarico a Macerata.

Egli ha retto la Parrocchia per tredici lunghi anni, con fede e passione, senza far mancare nulla. Domenica 10 settembre 2023, alle ore 18,00, nel piazzale del Circolo ACLI di Rustano, alla presenza di numerosi fedeli e delle autorità comunali, il consacrato ha celebrato l'ultima Santa Messa di commiato.

È stata un'esperienza di ricordo e non di addio, ma certo di un arrivederci. La Parrocchia in lui ha riposto vivi sentimenti di stima, di affetto, di ringraziamento per ciò che ha dato e per la sua nuova missione. Per questo, la riconoscenza, manifestata con piccoli, ma significativi gesti, non è mancata.

La Parrocchia gli ha donato un Crocifisso e una stola, la Confraternita un Rosario, il Circolo Acli un orologio e l'amministrazione comunale una targa del paese con dedica. Ora si è in attesa della nomina del nuovo parroco, da parte dell'Arcivescovo Massara.


   

da Fabio Montesi
Pro Loco Castelraimondo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2023 alle 19:44 sul giornale del 21 settembre 2023 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/esUY





logoEV
logoEV
qrcode