Nuovo arrivo in casa Camerino: tesserato Pacini

1' di lettura 22/09/2023 - Ultimo colpo di mercato del Camerino di mister Tiburzi, al quale il ds Flaviano Onesini ha consegnato l’esperto centrocampista Edoardo Pacini (lo scorso anno avversario con la Elpidiense Cascinare).

Il neo biancorosso è stato presentato ufficialmente questa mattina in sede dal team manager Andrea Pergolesi (con Pacini nella foto), ma sarà difficile che verrà subito impiegato nel sentitissimo derby di domani a Caldarola. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, con precedenti in C a Teramo e negli ultimi anni con Monturano, Pinturetta Falcor e lo scorso anno appunto all’Elpidiense Cascinare (squadra di casa essendo di Sant’Elpidio a Mare), Pacini è un esperto centrocampista che può ricoprire diversi ruoli, partendo più arretrato davanti alla difesa, oppure a ridosso delle punte. Caratteristiche che servivano ad un Camerino che necessitava di un’alternativa a centrocampo, proprio lì in mezzo, dove in passato si sono assentite le assenze abbinate dei vari Salvetti e Cottini.

Era una pedina che mancava, con la dirigenza e lo staff tecnico stavano cercando ed è arrivata quella con i requisiti giusti. Da qualche giorno Pacini si è allenato con la squadra, ma non ha ancora i ritmi giusti e difficilmente sarà subito in campo. Dopo l’impresa riuscitagli lo scorso anno con l’Elpidiense Cascinare, a Pacini non mancheranno sicuramente gli stimoli per una nuova avventura di vertice. Al momento, la campagna acquisti del Camerino finisce qua, poi si vedrà nel corso del campionato se ci sarà bisogno di ulteriori ritocchi.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2023 alle 14:19 sul giornale del 23 settembre 2023 - 1550 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ethq





logoEV
logoEV
qrcode