Si apre il campionato della Vigor Basket Matelica

2' di lettura 30/09/2023 - Su il sipario sulla nuova stagione, quella dell’esordio del nuovissimo campionato di Serie B Interregionale. La Halley Matelica debutta in casa, domani pomeriggio (palla a due ore 18) contro gli abruzzesi della Teramo a Spicchi, che come la Vigor viene da un torneo di B chiuso perdendo gli spareggi per la salita nella terza serie nazionale.

Una squadra che ha cambiato completamente volto per ripartire da zero con un nuovo progetto per tenere alta la bandiera di una piazza storica del nostro basket. Coach Massimo Gramenzi, promosso head coach dopo tanti anni tra assistentato e giovanili, avrà a disposizione una squadra con diverse punte e tanti giocatori già con esperienza della categoria. Quello di maggior pedigree è senza dubbio Bruno Duranti, ala dall’atletismo esagerato che torna in Abruzzo dopo aver girato l’Italia (nella scorsa stagione 7,4 punti e 2,4 rimbalzi in canotta Gema Montecatini). Verosimilmente ondeggerà nei due ruoli di ala in un quintetto dove sotto canestro dovrebbero trovare posto anche Matteo Zanetti (7,1 punti e 2,9 rimbalzi in B a Ragusa la scorsa stagione) e il lituano Gediminas Zalalis, tra i protagonisti della promozione in B del Roseto 2020 (con 16,4 punti a gara).

Nel reparto esterni occhio ad Andrea Banin, che ha dominato in C Gold siciliana in maglia Castaneta (17,4 punti a gara), a Claudio Gatta, che viene dalla C Gold di Corato (11,5 punti di media) e l’enfant du pays Francesco Di Paolo, già visto nelle Marche tra Fabriano e San Benedetto, nella passata stagione in C Gold a Vigevano (13,1 punti di media). Attenzione poi al lungo Leonardo Prenga, prelevato dal vivaio della Vuelle Pesaro, con la quale ha vinto Next Gen Cup e Serie D. Completano il roster la guardia Nazzareno Massotti e l’ala Stefano Moretti, prelevati dalla C Silver del Teramo Basket, e l’unico confermato dalla passata stagione, ovvero il giovane Alessandro Di Febo. Squadra difficile da decifrare, sia perché in larga parte nuova che perché composta da diversi giocatori che raramente in carriera hanno incrociato le armi con la Vigor. Servirà quindi ancor maggiore attenzione per evitare la classica buccia di banana a una Halley che sarà priva del lungodegente Verri.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. All’interno del palas sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione.


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2023 alle 16:31 sul giornale del 02 ottobre 2023 - 108 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/euFU





logoEV
logoEV
qrcode