Lo show di Martufello a Crispiero per la sagra della castagna

3' di lettura 15/10/2023 - A Crispiero, frazione di Castelraimonso, la IV tappa del Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”. Oggi domenica 15 ottobre una giornata tra musica, artigianato ed enogastronomia con anche la 45° Festa della Castagna e lo show di Martufello.

Stand gastronomici con specialità di castagne aperti dalle ore 12 fino a sera e disseminati in più punti del centro. Il paese sarà anche un mercatino a cielo aperto con i prodotti artigianali. Con gli artisti di strada della Scuola Circense Takimiri spettacoli itineranti per tutto il giorno. Dalle ore 16 il via ai live con musica e divertimento insieme ai Los Maniachi, alle ore 17 Martufello show con l’ironia del comico tanto amato dal pubblico sin dal Bagaglino per la sua simpatia e le sue barzellette. Alle ore 18 musica in terrazza con Chestnut Jazz Quintet. Per agevolare la partecipazione, dalle ore 12 è garantito il servizio gratuito della navetta a circolo continuo con partenza dal parcheggio fuori il paese, nei pressi del cimitero. «Comicità, musica e artisti di strada per il Festival d’Autunno a Crispiero.

Eventi sia per i grandi sia per i bambini per il Festival d’Autunno a Crispiero - afferma Patrizio Leonelli, sindaco di Castelraimondo – Il Festival e il programma sono stati possibile grazie al nostro consigliere regionale Renzo Marinelli il quale è riuscito a reperire fondi e a organizzare eventi sia per Castelraimondo sia per altri paesi che compongono la nostra Unione Montana. Grazie quindi agli abitanti di Crispiero che tanto si stanno prodigando per la buona riuscita della festa, ma grazie anche a chi sedendo sui banchi della Regione ha pensato al nostro territorio». Il Festival d’Autunno è in concomitanza con la 45° Festa della Castagna, iniziativa che nasce dalla caratteristica del territorio di Crispiero: numerosi sono infatti i castagneti. «La Festa della Castagna coinvolge tutta la popolazione di Crispiero! Le castagne sono l’ingrediente principale della cucina e delle specialità gastronomiche tra cui tagliatelle bianche e rosse con farina di castagne, ravioli con ripieno di castagne, cinghiale alle castagne e le “ceche”, frittele di castagne – afferma Laura Martorelli, presidente di Pro Crispiero, associazione che organizza la Festa della Castagna – Immancabile il dolce alle castagne, unico nel suo genere perché tipico di Crispiero».

Il prossimo appuntamento del Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra” sarà venerdì 20 ottobre a Matelica, con l’attore e comico Dario Cassini. Il festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”, con l’organizzazione curata da Eclissi Eventi. Proseguirà fino al 31 ottobre con appuntamenti tra Castelraimondo, Matelica, Gagliole e Fiuminata. Il Festival d’Autunno – Armonie dell’entroterra si inserisce nel programma di promozione e valorizzazione turistica e territoriale della Regione Marche con l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione della Regione Marche (Atim), in collaborazione con i Comuni dell’Area del Cratere Sisma. Infoline: marcheatim@eclissieventi.it – 0733.865994


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2023 alle 14:31 sul giornale del 16 ottobre 2023 - 618 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ew8k





logoEV
logoEV
qrcode