Big match per la Vigor Basket, arriva l'Italservice Pesaro

2' di lettura 25/11/2023 - Sale l’attesa per il big match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) contro l’Italservice Pesaro. D’altronde si sfidano prima e terza della classifica, le due squadre che, alla vigilia del via della stagione, era ritenute come le principali candidate ai piani altissimi del girone.

La Halley Matelica arriva alla sfida al completo, rinfrancata dal sofferto ma prezioso successo con il Pisaurum e ha tutta l’intenzione di mantenere l’imbattibilità del fortino di Castelraimondo, confidando ancora una volta nella spinta decisiva del pubblico biancorosso. Non sarà facile, perché la formazione di coach Stefano Foglietti, seppur da esordiente nella categoria dopo aver rilevato in estate il titolo della Robur Osimo, è assemblata con il dichiarato obiettivo di vincere.

D’altronde, il roster è profondo e coperto in tutti i ruoli. In cabina di regia agisce l’esperto Matteo Battisti (5,3 punti a partita), cui copre le spalle il giovane Paolo Cevolini (2,7 punti a gara), uno dei due reduci dalla grande cavalcata dello scorso anno in Serie C Silver. L’altro è Diego Foglietti (2,8 punti di media), che va a completare il reparto esterni con il bomber Matteo Maruca (16,7 punti ad allacciata di scarpe), il tiratore Leonardo Cipriani (4,9 punti di media), il solido Federico Tognacci (6,3 punti a gara) e il talentuoso Marco Rupil (8,3 punti a sera) che però dovrebbe essere fuori per infortunio. L’ala nazionale della Guinea Equatoriale Sam Kingsley Obiekwe (11,8 punti a sera) fa da raccordo nei due ruoli di ala, mentre sotto le plance ai muscoli di Federico Casoni (11,8 punti a partita) e alla sapienza di Isacco Lovisotto (9,4 punti a partita) fa da contraltare la classe infinita del pesarese doc Giorgio Broglia (6,6 punti a sera).

Squadra dalla sommatoria di talento impressionante, ma che finora ha perso qualche occasione cammin facendo: servirà una Halley tirata a lucido per evitare brutte sorprese. Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. Si consiglia di arrivare al palas con buon anticipo per evitare code e intasamenti all’ingresso.


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2023 alle 11:30 sul giornale del 27 novembre 2023 - 60 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eD0V





logoEV
logoEV
qrcode