Il Camerino annuncia un nuovo attaccante

1' di lettura 28/11/2023 - L’attaccante Maicol Ulissi (37 anni) ex Montemilone/Pollenza nel corso di questa stagione, è il nuovo attaccante del Camerino.

L’annuncio è della giornata odierna ed arriva a meno di 24 ore da quello dell’addio con il difensore Roberto Bergamini, che al momento non è stato ancora rimpiazzato. L’arrivo dell’esperto e prestante attaccante va inquadrato in un’altra prospettiva, quella di dare maggior peso e sostanza fisica ad un reparto composto prettamente da brevilinei e con Montecchia appena svincolato (leggi).

Unire forza e fisicità al talento dei vari Duca, Monserrat, Clemenz e Ferretti, in un reparto offensivo dove c’è anche il baby Aquili, è stata la prima mossa di un Camerino che non può permettersi di perdere tempo per cercare di invertire al più presto la rotta. Con una lunga esperienza in Prima Categoria girone C, quindi ben conosciuto nel campionato, Maicol Ulissi andrà a cambiare anche un po’ lo schema tattico del Camerino targato Cervelli, cercando di sfruttare la propria fisicità al servizio dei brevi linei e di finalizzare le verticalizzazioni dalle fasce.

I movimenti di mercato, non solo del Camerino, indicano che c’è fermento e che sono in corso radicali rivoluzioni, non solo in casa biancorossa, ma anche in altre squadre dello stesso girone.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2023 alle 19:02 sul giornale del 29 novembre 2023 - 282 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEFx





logoEV
logoEV
qrcode