A Castelraimondo torna "Un Natale da Favola"

1' di lettura 29/11/2023 - L’amministrazione comunale di Castelraimondo ripropone anche quest’anno il format di successo “Un Natale da Favola”, evento gratuito dedicato ai bambini realizzato dall’associazione ImmaginArea.

L’appuntamento è per domenica (3 dicembre) dalle ore 15 presso i giardini pubblici con tanti personaggi delle fiabe, laboratori, attività, giochi e anche Babbo Natale. Si potranno realizzare le letterine di Natale, colorare delle fiabe, giocare con palloncini, Lego, art tattoo, favole riciclo creativo, percussioni e anche magia. Sarà l’associazione Gongolando a curare animazione e laboratori. «Ringraziamo l’asilo nido Bartolini, la scuola materna Manfredi-Gravina, la scuola primaria De Amicis, la scuola media dell’Istituto Comprensivo Strampelli, il centro Primavera, l’Uteam e l’associazione Gongolando per aver collaborato nell’organizzazione di questo evento e per essere presenti nella proposta delle attività – spiega Ilenia Cittadini – il format è pensato per le famiglie e vede come protagonista il bambino all’interno del mondo delle favole. Un’iniziativa gratuita sempre molto apprezzata che ci auguriamo abbia un buon riscontro anche quest’anno».

Primo weekend di dicembre e subito via al ricco calendario di eventi natalizi di Castelraimondo. «Partiamo subito alla grande dopo l’accensione delle luminarie dello scorso finesettimana – aggiunge l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani – siamo molto contenti di poter inserire ogni anno questo evento nel nostro calendario perché si tratta di una bellissima occasione per far divertire i nostri bambini. Un format che arricchisce il nostro Natale e che lo allarga anche alla fascia dei più giovani».

L’amministrazione comunale, il presidente dell’associazione ImmaginArea Maurizio Fabrianesi, insieme alle referenti dell’iniziativa Giorgia Casoni, Veronica Del Prete e Ilenia Cittadini, ringraziano fin da ora tutti i volontari che saranno impegnati per la realizzazione dell’iniziativa.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 15:31 sul giornale del 30 novembre 2023 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEN2





logoEV
logoEV
qrcode