L'arte di Miro Riga in mostra a Castelraimondo

1' di lettura 29/11/2023 - Si inaugura sabato (2 dicembre) la mostra di pittura “Per un pugno…di colori” di Miro Riga, organizzata dal Comune di Castelraimondo in collaborazione con l’Uteam, La Pasta di Camerino e Borgo Lanciano.

Il taglio del nastro è fissato per le ore 18 in piazza Della Repubblica e per l’occasione interverrà anche il noto giornalista Attilio Romita. Vladimiro Riga, ex pugile e promoter di spettacoli, è un artista autodidatta, che ha ritrovato la passione per la pittura dopo tanti anni in cui, di fatto, l’aveva messa nel cassetto. Nei mesi scorsi Riga aveva già esposto alcune sue opere a Falconara, ora torna con una mostra personale a Castelraimondo.

«Tutto nasce circa 40 anni fa, quando realizzai una decina di quadri così all’improvviso – racconta Riga -. Altrettanto all’improvviso mi sono bloccato e non ho più dipinto. Alcuni mesi fa la passione è tornata e mi sono di nuovo immerso in questo mondo. Sono molto contento di portare le mie opere a Castelraimondo, che per me è una seconda casa dopo tante edizioni di Marche in Vetrina e dopo le tante amicizie create in questi anni. Spero che la gente possa apprezzare la mia arte».


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 16:45 sul giornale del 30 novembre 2023 - 126 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEPA





logoEV
logoEV
qrcode