Nuovo incontro tra Comune di Matelica e sindacati

1' di lettura 29/11/2023 - Nella mattinata di oggi (mercoledì 29 novembre) presso il Comune di Matelica si è svolto un incontro molto costruttivo, dove l’amministrazione comunale ha accolto i rappresentati delle organizzazioni sindacali per discutere temi inerenti al sociale.

Erano presenti Orietta Minnucci, Piera Morichi e Domenico Ticà di Cgil, David Ballini, Rosaria Giacomozzi e Sara Michetti di Cisl. A riceverli è stato il vicesindaco Denis Cingolani insieme all’assessore ai Servizi Sociali Rosanna Procaccini e le dipendenti dell’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici, dott.sse Costantini e Bergamaschi. Sono stati illustrati tutti i servizi rivolti alla cittadinanza in ambito sociale e soprattutto si è risposto ad alcune richieste di chiarimento dei rappresentanti sindacali, circa le spese e le entrate del bilancio comunale, nello specifico su come vengono investiti i fondi comunali nei servizi al cittadino.

La riunione di oggi è servita per confrontarsi su alcune tematiche, soprattutto per tutelare maggiormente le fasce della popolazione più in difficoltà. L’apertura di questo tavolo dal primo incontro del 18 ottobre 2022 ad oggi, ha permesso di costruire un dialogo tra sindacati e Comune per divulgare le risorse progettuali del territorio e per capire dove e come l’ente può intervenire ulteriormente attraverso servizi sociali anche con provvedimenti particolari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 16:26 sul giornale del 30 novembre 2023 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEPf





logoEV
logoEV
qrcode