Sanità e fake news, evento della Federconsumatori a Camerino

fascicolo sanitario elettronico| 1' di lettura 29/11/2023 - Non bastano le liste d’attesa, la salute delle persone corre un nuovo grande rischio: la cattiva informazione.

La Federconsumatori Macerata, nell'ambito del progetto ALPHA, in collaborazione con Spi Cgil Macerata - Filcams Cgil Macerata - Auser Camerino e Civitanova Marche, organizza due eventi informativi sulle fake news in ambito sanitario. L'iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è intrapresa per combattere la disinformazione nel settore sanitario.

Il primo evento, con il patrocinio dell'Università di Camerino, si terrà lunedì 4 dicembre alle ore 16.00 a Camerino presso la Sala Riunioni del Rettorato; il secondo avrà luogo mercoledì 6 dicembre alle ore 18:00 a Porto Potenza Picena presso l’Oratorio Don Bosco.

L’informativa passerà attraverso un vivace vero o falso su rimedi antichi e pratiche moderne, passando anche sul rischio e le conseguenze di un incauto acquisto di farmaci o rimedi su internet a cura di relatori qualificati come il Prof. Gianni Sagratini (Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute - Università di Camerino), la Dr.ssa Maria Teresa Carloni, il Farmacista Dott. Simone Salvucci; l'avv. Mattia Benfatto.

Una notizia falsa è dannosa, soprattutto se riguarda la nostra salute e i giovani, gli anziani e le persone vulnerabili che sono i più esposti ai rischi di notizie false e inaffidabili. È il momento di combattere il fenomeno. Facciamolo insieme.


   

da Federconsumatori




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 18:39 sul giornale del 30 novembre 2023 - 90 letture

In questo articolo si parla di attualità, Federconsumatori, fascicolo sanitario elettronico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eERG





logoEV
logoEV
qrcode