Carone: "Vigor Basket, non rilassiamoci"

2' di lettura 30/11/2023 - Settimana serena in casa Halley Matelica.

La vittoria in volata sulla Italservice Pesaro ha dato una scarica di positività all’ambiente, oltre a tenere la squadra in vetta alla classifica in coabitazione con il Bramante Pesaro. Il cammino, insomma, procede secondo le tabelle di marcia al giro di boa di metà regular season, come conferma anche Stefano Carone. «Abbiamo portato a casa due punti importanti anche per creare un solco con il gruppetto delle inseguitrici e respirare un po’ – sottolinea il play piacentino – chiaro però che non dobbiamo rilassarci e continuare a raccogliere vittorie, a partire da domenica sul campo di Pescara».

Per il regista classe 2004 è la prima stagione lontano da casa e l’ambientamento procede alla grande. «Mi trovo benissimo e per fortuna ho trovato un ottimo coinquilino come Mazzotti – dice Carone – siamo quasi coetanei, per cui stiamo bene, ci divertiamo e lavoriamo duro insieme con gli stessi obiettivi. Sono venuto a Matelica per migliorare individualmente allenandomi e dando tutto, sapendo che devo farmi trovare pronto quando il coach mi fa assaggiare il campo: sono sempre pronto ad aspettare il mio momento».

Un percorso tecnico preciso quello per il quale da Piacenza è arrivato a Matelica: completare il roster della prima squadra ma anche dare un contributo importante in Divisione Regionale 1, dove sta viaggiando a 19,6 punti a partita, con due vittorie nelle ultime tre gare. «Abbiamo faticato di più essendo una squadra in buona parte nuova – evidenzia Carone – pian piano ci stiamo ambientando soprattutto a livello di rapporti umani, ci abbiamo messo un po’ noi nuovi ad entrare in certi meccanismi. Pian piano ognuno sta capendo il suo ruolo all’interno del gruppo e i risultati iniziano ad arrivare».

Tornando alla prima squadra, domenica chiusura del girone di andata di regular season con la trasferta sul campo dell’Amatori Pescara, che fa parte del gruppetto delle terze in classifica. «Stiamo iniziando a studiarli individualmente, ma sono sicuro che sarà un’altra partita tosta contro una squadra che mette molto le mani addosso, una caratteristica che sto ravvisando un po’ in tutto il girone – conclude l’esterno emiliano – sarà una gara intensa, dovremo partire forte per portare a casa altri due punti».


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 12:01 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 48 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEYT





logoEV
logoEV
qrcode