San Severino, l'assessore Orlandani aderisce a Civici Marche

2' di lettura 30/11/2023 - Dichiara il Consigliere regionale Giacomo Rossi: "L'ingresso dell'Assessore Jacopo Orlandani nel nostro Movimento, rappresenta un momento davvero importante sia per il ruolo istituzionale ricoperto da Jacopo che per la sua storia di impegno politico, sia per i consensi che la sua figura raccoglie che per l'importanza del Territorio e del Comune che rappresenta. In Provincia di Macerata, Civici Marche conferma quindi una crescita davvero considerevole che rispecchia quella già avuta nelle provincie di Pesaro-Urbino ed Ancona, dopo i recenti ingressi della consigliera di Treia Edi Castellani e della già Consigliera di Porto Recanati Anna Rombini".

"L'ingresso dell'assessore Orlandani - continua Rossi - ci spinge ad un'ulteriore attenzione per il territorio settempedano, dove sono sicuro che Civici Marche potrà avere un bel radicamento, grazie anche ad altre persone che insieme a Jacopo stanno credendo nel nostro progetto civico e vi hanno aderito, come per esempio l'amico Lorenzo Fiacchini. La presenza a questa conferenza stampa di diversi amministratori di Civici Marche provenienti da tutte le Marche, attesta inoltre l'importanza di questa giornata".

"Civici Marche è il Movimento dei Marchigiani - conclude Rossi - creato e gestito democraticamente da marchigiani. Il nostro Picchio vola sempre più alto grazie anche all'Assessore Orlandani che credo possa ricoprire un ruolo di primo piano nel Movimento".

È il turno dell'Assessore Orlandani che dichiara: "Questa mia adesione parte da diversi mesi fa quando il Consigliere regionale Giacomo Rossi, la sua segreteria e simpatizzanti del movimento mi hanno contattato, da lì abbiamo fatto diversi confronti per essere giunti ad oggi".

"Aderisco a Civici Marche - prosegue Orlandani - con lo scopo di portare le esigenze del territorio comunale e dell'intera provincia all'attenzione del massimo ente regionale; radicarsi nei territori appunto per dar voce alle esigenze, senza altre logiche ma partendo appunto dalle necessità concrete dalle piu complesse a quelle piu semplici".

"Ringrazio il consigliere Giacomo Rossi - conclude Orlandani - del quale ho apprezzato dinamismo amministrativo e disponibilità e tutto il movimento per questa opportunità: al tempo stesso, spero di dare il mio apporto di amministratore da ormai più di 7 anni, avendo dovuto affrontare anche prove difficili come il sisma e la pandemia da Covid-19. Amministrando in una lista civica, mi sono reso conto di quanto il civismo sia oggi apprezzato, perché portiamo avanti "una politica a km zero" che deve essere la rotta della squadra dei Civici Marche anche per il futuro".


   

da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale Civici Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 15:15 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 128 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, san severino marche, Giacomo Rossi, consigliere regionale, comunicato stampa, civici marche


logoEV
logoEV
qrcode