Si accende il Natale a Matelica: le stelle scendono in piazza Mattei insieme all'albero (foto)

1' di lettura 02/12/2023 - Il Natale “stellare” di Matelica ha inizio oggi con l’accensione delle luminarie. Nonostante il vento e la pioggia in tanti si sono ritrovati oggi pomeriggio in piazza Mattei per la cerimonia di accensione dell’illuminazione natalizia.

Accompagnati dai suoni della banda musicale Veschi, riscaldati dal vin brulè del Gruppo Alpini Valpotenza e riparati dalla pioggia grazie alla copertura della Loggia degli Ottoni, i presenti hanno tirato il naso all’insù e acceso i cellulari per riprendere il momento esatto del “click” che ha fatto luce sul Natale matelicese. È stato il sindaco Massimo Baldini, dopo aver ringraziato i presenti, la Pro Matelica e le associazioni e attività cittadine che si sono spese per realizzare le tante iniziative delle festività, a fare il conto alla rovescia dell’accensione. Un fascio di luce proveniente dall’albero di Natale accanto alla fontana, le proiezioni su palazzo Ottoni liberato finalmente dalle impalcature e il cielo stellato che si estende sopra tutta la piazza, hanno lasciato a bocca aperta i passanti che nonostante la tempesta si sono lo stesso riversati allo scoperto per le foto.

Oltre alla piazza le luminarie sono disposte anche in molte altre zone della città e da oggi resteranno accese fino al 6 gennaio 2024. Il weekend di appuntamenti non si conclude qui: domani, alle ore 16 e 30, in piazza Mattei (in caso di maltempo al teatro Piermarini) si terrà lo show di Bimbobell, un momento di animazione dedicato a bambini e famiglie a cura della Pro Matelica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2023 alle 18:17 sul giornale del 04 dicembre 2023 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eFsn





logoEV
logoEV
qrcode