Tre imprenditrici di Fiastra premiate dalla Camera di Commercio, Scaficchia: "Un esempio importante per le giovani"

1' di lettura 06/12/2023 - “Una grande soddisfazione per un premio che valorizza l’impegno e la grande professionalità delle donne, ma anche il segno di quanto, soprattutto in territori così colpiti, siano necessarie e vincenti creatività e visione a lungo termine”.

Il sindaco di Fiastra, Sauro Scaficchia, commenta il premio “Le donne che lasciano il segno”, assegnato nei giorni scorsi dalla Camera di Commercio delle Marche alle imprese femminili in diversi ambiti. Tra le sedici ad aver ottenuto il riconoscimento ben tre imprenditrici di Fiastra. In particolare, nella sezione “Turismo e cultura” è stata premiata la Keemar di Sabrina Michetti, per l’impegno a “rianimare turisticamente le zone colpite dal sisma 2016 attraverso la creazione di eventi e di percorsi legati a una trilogia fantasy che trasformano il territorio in un luogo da visitare ed esplorare in modo coinvolgente”.

Un riconoscimento è andato poi a Le sibille del borgo, progetto attivo a Sarnano, di cui una delle titolari, Emanuela Leli, è di Fiastra. Anche Alcina snc di Antonella Forconi, che si occupa di ambiente e di educazione ambientale, è risultata vincitrice. “A queste donne va il ringraziamento delle istituzioni, perché la loro attività ha ricadute importanti su tutto il nostro territorio - prosegue il sindaco - L’iniziativa premia progetti innovativi e valorizza l’attenzione alla sostenibilità, la sensibilizzazione e il rispetto dell’ambiente e la rinascita di luoghi e spazi che hanno bisogno di turisti e di ritrovare occasioni di aggregazione e comunità. Il loro successo è un esempio importante per tutte le giovani donne che oggi si affacciano al mondo del lavoro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2023 alle 13:50 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 956 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiastra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eF2A





logoEV
logoEV
qrcode