Anziano scomparso e ritrovato a San Severino, il sindaco: "Rapidità e coordinamento dei soccorsi hanno fatto la differenza"

2' di lettura 07/12/2023 - A poche ore dal rientrato allarme, scattato l’altro pomeriggio per l’allontanamento da casa di un anziano 86enne sofferente di Alzheimer e conclusosi con il ritrovamento dell’uomo infreddolito ma in buone condizioni di salute, il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, a nome dell’intera Amministrazione comunale interviene per ringraziare quanti si sono adoperati per l’intervento di soccorso a persona che ha tenuto per diverse ore con il fiato sospeso tutta la comunità settempedana.

“Vorrei elogiare la rapidità e il coordinamento della macchina dell’emergenza - sottolinea in una nota il primo cittadino settempedano, che aggiunge - Il piano coordinato dalla Prefettura di Macerata ha dimostrato di funzionare alla perfezione. Se la persona scomparsa fosse rimasta tutta la notte fuori al freddo sicuramente non ce l’avrebbe fatta a resistere. Ringrazio per questo i Vigili del Fuoco, intervenuti con il nucleo cinofili e il personale da Macerata e Tolentino, i Carabinieri della Compagnia di Tolentino arrivati con diverse pattuglie, i Carabinieri Forestali, il personale di un’ambulanza del soccorso sanitario e la Polizia Locale che mentre i Carabinieri procedevano alla verifica in area urbana ha offerto supporto e poi anche collaborazione con la visione dei filmati girati dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza cittadini”.

L’uomo era uscito di casa e poco dopo, non vedendolo più rientrare, la moglie aveva lanciato l’allarme. La macchina dei soccorsi si è messa subito all’opera. Le ricerche, partite intorno alle 17,30, si sono poi concluse circa tre ore dopo con il ritrovamento dell’anziano che era caduto a terra ed era rimasto bloccato a ridosso di un sottopasso ferroviario. “Tutto è bene quel che finisce bene - conclude il sindaco - Il ritrovamento dell’anziano in località Ponte Sant’Antonio ha fatto tornare la serenità sul volto degli stessi soccorritori che si sono presi cura della persona scomparsa come di un proprio caro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2023 alle 11:48 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 190 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eGcj





logoEV
logoEV
qrcode