Il Camerino rinforza il centrocampo pescando dall'Eccellenza umbra

2' di lettura 07/12/2023 - La notizia era nell’aria, ma è stata ufficializzata solo nella serata di ieri dalla Asd Camerino calcio, che ha presentato ufficialmente l’esperto centrocampista Manuele Paci (30 anni) ex Spoleto (Pg).

A dare il saluto di benvenuto stavolta è toccato al dirigente Romano Capradossi, poi subito in campo per la seduta serale di allenamento. Si tratta del terzo nuovo acquisto di questo mercato di riparazione autunnale in casa camerte, che segue quelli dell’attaccante Maicol Ulissi e di due giorni fa quello del giovane centrocampista matelicese Samuele Santamarianova.

L’esperto e neo centrocampista umbro, si è liberato dall’Asd Spoleto (Eccellenza) per accettare il progetto del Camerino, pur scendendo di due categorie. Paci è stato uno degli autori della Promozione in Eccellenza dello Spoleto lo scorso anno e la sua ultima gara con i biancorossi umbri è stata quella di domenica scorsa contro il Tavernelle, dopodiché non ha resistito alla chiamata del Camerino. Considerato che i colori sociali fra le due maglie che ha vestito in questa stagione sono gli stessi e la storia medievale delle due città (appartenenti allo stesso Ducato) per il giocatore il cambio di club non dovrebbe essere un problema. A lui il Camerino e mister Cervelli affidano la regia del centrocampo.

Paci che si è subito allenato con la squadra e sarà a disposizione di mister Cervelli già dall’importante sfida interna contro l’Elite Tolentino di sabato al Livio Luzi. Vivacità e freschezza unita ad esperienza e consistenza, questa la lettura degli ultimi due arrivi a centrocampo, in un reparto vitale della squadra camerte e caratterizzato spesso da troppi infortuni, sia la scorsa stagione che anche per quella in corso. Con tanta strada ancora davanti e la possibilità di recuperare terreno, visto che davanti spingono, ma ogni tanto le favorite inciampano, se il Camerino riuscirà al più pesto ad invertire la rotta ed infilare una scia di risultati positivi con 3 punti, tutto ancora sembra possibile.

Con Santamarianova e Paci sicuramente il reparto di centrocampo sarà probabilmente ridisegnato e non solo per quanto riguarda i singoli, ma probabilmente anche a livello tattico. Allargare la rosa in questo reparto visti gli imprevisti che vedono ancora alle prese con gli infortuni giocatori del calibro di Alessandro Salvetti, era pertanto una necessità. Al momento dopo i saluti di Bergamini, Clemenz e Montecchia, praticamente uno per reparto, e gli arrivi di altrettanti giocatori come Ulissi, Santamarianova e Paci, tre pedine che vanno a completare due reparti, non è da escludere un eventuale ritocco in entrata anche in difesa, dove si attende al più presto il rientro del centrale Di Luca, pedina importantissima per tutto lo scacchiere arretrato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2023 alle 10:23 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 702 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eGah





logoEV
logoEV
qrcode