La Thunder riceve la Giara Vigarano

2' di lettura 08/12/2023 - E’ in arrivo la decima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket. Appuntamento casalingo per la Halley Thunder Matelica domani, sabato 9 dicembre al PalaChemiba di Cerreto d’Esi, con la Giara Vigarano: attenzione, si gioca alle ore 19, mezzora dopo l’orario solito.

La classifica pone le due squadre in posizioni opposte: Matelica si trova al 3° posto con 14 punti (7 vinte e 2 perse), Vigarano al 13° con 2 punti (1 vittoria e 8 sconfitte). A viziare il ruolino di marcia delle ferraresi un inizio di stagione a ranghi non completi che ha influito in particolare sulla tenuta difensiva (Vigarano è la squadra del girone che subisce più punti, 74,9 di media). Tra le due formazioni ci sono in archivio 4 precedenti, quelli delle ultime due stagioni, con 3 vittorie di Vigarano e 1 di Matelica.

Dopo ben sette vittorie consecutive (la striscia più lunga della Halley Thunder da quando gioca in A2), il team marchigiano ha perso mercoledì sera a Udine il “big-match” di recupero per 77-63. L’attacco di Matelica è stato a lungo il migliore del girone, ora è scivolato all’indietro di qualche posizione, complici anche le assenze di Debora Gonzalez e Iliyana Georgieva nelle ultime due partite, ma resta comunque il 4° reparto offensivo con 71,2 punti di media.

Allenata da Andrea Castelli, la squadra ferrarese viene da una sconfitta interna per 61-90 ad opera della capolista Roseto, mentre nell’incontro precedente aveva centrato il primo successo stagionale in quel di Abano Terme per 59-68. Tre giocatrici, in particolare, emergono a livello numerico nel roster di Vigarano: la guardia argentina Amaiquen Siciliano (22,0 punti e 4,7 rimbalzi), l’ala americana Cassandra Gordon (9,6 punti e 5,5 rimbalzi) e l’esperta pivot Adriana Cutrupi (12,9 punti e 12,2 rimbalzi).

Le parole di Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica: «Dobbiamo rigenerarci rapidamente dopo l’impegnativa partita e la lunga trasferta a Udine di mercoledì, cercando di riprendere la nostra marcia interrotta in Friuli. Affronteremo una squadra molto più insidiosa di quanto dica la classifica, Vigarano, che è in crescita e può contare su un “triangolo” di giocatrici molto valido: Gordon, Siciliano e Curtrupi. Dovremo esprime il nostro gioco, quindi, con grande attenzione».

Si gioca domani, sabato 9 dicembre, alle ore 19, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Davide Valletta di Montesilvano (Pe) e Simone Antimiani di Montegranaro (Fm). La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.


   

da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2023 alle 13:25 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 46 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eGny





logoEV
logoEV
qrcode