La Vigor Basket Matelica va a Teramo

2' di lettura 09/12/2023 - Inizia il girone di ritorno per la Halley Matelica, alle prese domani (palla a due ore 18) con la trasferta sul campo della Mediterranea Teramo.

Quarta partita lontano da casa nelle ultime cinque per i ragazzi di coach Trullo, che proveranno a espugnare un palasport dell’Acquaviva dove gli abruzzesi hanno costruito buona parte delle loro fortune in questo primo scorcio di campionato: il bilancio casalingo dei teramani parla infatti di quattro vittorie e due sole sconfitte, un ruolino di marcia da medio-alta classifica.

La squadra di coach Massimo Gramenzi è cambiata abbastanza rispetto a quella che si presentò a Castelraimondo ormai due mesi e mezzo fa per l’esordio stagionale. Non c’è più Claudio Gatta, emigrato in Puglia, ma al suo posto è arrivato il play lombardo Davide Trovarelli, che ha subito avuto un buonissimo impatto (11,0 punti a partita per il classe 2004), mentre l’altra novità, rispetto alla gara di andata, è il rientro a pieno regime del pivot lituano Gediminas Zalalis, che contribuisce con 7,9 punti a partita. La Mediterranea ha però molte altre frecce al suo arco. Nel reparto esterni sta brillando la guardia ex Fabriano e San Benedetto Francesco Di Paolo (12,6 punti a partita) e contribuiscono in maniera preziosa anche l’altro esterno Alessandro Di Febo (6,5 punti a gara), il play di scorta Nazzareno Massotti (4,9 punti ad allacciata di scarpe) e la guardia Stefano Moretti (3,7 punti a partita). Le due ali Matteo Zanetti (12,6 punti di media) e Bruno Duranti (11,3 punti a sera) sono i due giocatori di maggior pedigree, mentre sotto le plance a Zalalis dà manforte il pesarese Leonardo Prenga (9,9 punti di media). Squadra ostica e battagliera, servirà una partita di grande lucidità e concentrazione per uscirne con i due punti in tasca.


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2023 alle 11:29 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 68 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eGr7





logoEV
logoEV
qrcode