La Filodrammatica Piorachese apre la rassegna "Il Teatro delle Armonie"

1' di lettura 13/12/2023 - Inizierà sabato 16 dicembre, alle ore 21.15 al Lanciano Forum, la settima rassegna “Il Teatro delle Armonie” con la compagnia che solitamente apre il calendario di eventi: la Filodrammatica Piorachese.

Sul palco sarà presentata la commedia “Lu scallalettu”, un adattamento dell’opera di Eduardo De Filippo messa a punto dalla regista ed interprete Luisella Tamagnini. La commedia in tre atti è ambientata negli anni ’50 a Pioraco. Perseo e Argenide, marito e moglie, non fanno che litigare per i più futili motivi, ma quando il litigio è causato da uno scaldaletto la situazione degenera e compaiono gli avvocati. A questa vicenda si intrecciano quelle di vari personaggi tra cui un tale, sposato, innamorato di una ballerina russa, Irina Carcioff, che cerca alloggio e mantenimento. Il tutto termina in tribunale fino all’immancabile “lieto” fine. Il lavoro della Filodrammatica Piorachese è un bell’intreccio comico brillante, nel quale gli attori trovano la loro dinamica ed il loro spazio, dando prova di grande abilità scenica. Senza anticipare nulla, vi sono tempi e momenti, numerosi, in cui il divertimento è alto e la bravura degli attori indiscussa.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con il Comune di Castelraimondo, con sostegno di Regione Marche, Amat e Uilt Marche, col patrocinio dell’Unione Montana Potenza Esino Musone e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design e Artigianvetro. Ingresso unico: 10,00 €. Info e prenotazioni: tel. 338/2595480 o tel. 335/7681738.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2023 alle 16:08 sul giornale del 14 dicembre 2023 - 1212 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eG5T





logoEV
logoEV
qrcode