28 febbraio 2024




...

Buona la prima delle ragazze del Cus Camerino volley impegnate nei gironi di qualificazioni per le fasi finali dei Campionati Italiani Universitari che si svolgeranno dal 18 al 27 maggio prossimi in Molise su organizzazione del Cus Campobasso.



...

Il Presidente del Cosmari Massimo Rogante e il Sindaco Massimo Citracca, insieme al Direttore Brigitte Pellei incontreranno i cittadini di Valfornace per illustrare le ultime novità della raccolta differenziata dei rifiuti “Porta a Porta” introdotte con l’incarico conferito dall’Amministrazione comunale allo stesso Cosmari per la gestione integrata dei rifiuti.


...

La Vigor Basket Matelica comunica che nelle scorse ore è stato rescisso consensualmente l'accordo di collaborazione con Patrizio Verri.



...

«A Pieve Torina è tutto pronto per l’8 marzo. Abbiamo preparato una serie di iniziative che danno sostanza al nostro impegno per la parità di genere. Dopo il protocollo d’intesa con la Prefettura e l’inaugurazione della “Pancona rossa”, venerdì 8 marzo daremo spazio alla fantasia e al desiderio di libertà in nome della figura femminile: aquiloni, yoga e un contest fotografico dal titolo “La donna dal mio punto di vista”».


...

Con il decreto legge “Pnrr bis” approvato ieri dal Consiglio dei Ministri viene disposto, tra l’altro, un incremento di 2,5 milioni di euro per gli oneri derivanti dalla stabilizzazione di oltre 350 dipendenti pubblici che operano negli uffici per la ricostruzione relativa al sisma 2016 nei Comuni nelle Province e nelle Regioni coinvolte. “E’ motivo di soddisfazione vedere confermata l’attenzione del Governo nei confronti del vasto territorio dell’Italia centrale ferito dal terremoto del 2016-2017” commenta il commissario straordinario alla Ricostruzione, senatore Guido Castelli.


27 febbraio 2024


...

Questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Camerino, è stata presentata la camminata Just The Woman I Am in collaborazione con UNICAM e Comune di Camerino. La manifestazione, in programma sabato 2 marzo presso l’impianto del CUS Camerino, rappresenterà un momento di socialità e aggregazione per cittadini e studenti di tutto il territorio.






...

Il giorno giovedì 7 marzo 2024 alle ore 16:00 in modalità mista, in presenza presso la sede della Sala consiliare del comune di Visso ed on-line su piattaforma Microsoft Teams, verrà presentata la proposta di P.S.R. Fase III del Comune di Visso.


...

Importante appuntamento presso il Comune di Camerino mercoledì 28 febbraio 2024. In programma, infatti, l’incontro istituzionale con il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.


...

Elcito, il “Tibet delle Marche”, caratteristica frazione del Comune di San Severino Marche che sorge su di uno sperone di roccia a 821 metri d’altitudine, si presenta vestita di un leggero mantello di neve, ma in tutta la sua straordinaria bellezza, nell’ultimo numero della rivista “Le Marche”, notiziario della Giunta regionale a diffusione trimestrale.



...

La Halley Thunder Matelica incappa nella seconda sconfitta consecutiva, cadendo a Umbertide per 67-54 al termine di una gara equilibrata nella prima metà, più favorevole alle umbre - guidate dai 24 punti di Marissa Pangalos - dopo l’intervallo.


...

Il Commissario alla Riparazione e alla Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ha firmato un decreto con cui trasferisce 641mila euro al Comune di Ussita, destinati agli interventi di messa in sicurezza, demolizione, rimozione, trasporto e recupero delle macerie degli edifici pubblici e privati nelle frazioni di Castelfantellino e Sorbo. La somma stanziata comprende il primo saldo e un’ulteriore anticipazione rispetto al contributo totale per i lavori che ammonta a 1,2 milioni di euro.


26 febbraio 2024



...

Cinque importanti opere d’arte saranno esposte in maniera permanente presso la sede del Comune di Camerino: tutto ciò sarà possibile grazie alla volontà dalla signora Maria Magini che ha scelto di donare al Comune, e quindi a beneficio della collettività tutta, cinque dipinti.


...

"Spiace constatare come il sindaco Falcucci si ritrovi sempre più isolato rispetto agli altri comuni della montagna anche in tema di gestione della risorsa idrica, preferendo schierarsi con i comuni di pianura come Tolentino e San Severino Marche. E così, dopo il ritrovarsi fanalino di coda per quanto riguarda la ricostruzione post sisma, dopo aver fallito il tentativo di riaggancio con l’Unione Montana Marca di Camerino, ora Falcucci sceglie l’acqua come ulteriore elemento divisivo rispetto agli interessi dell’alto maceratese".


...

La società Poste Italiane ha comunicato che da lunedì prossimo (26 febbraio), e fino all’11 aprile, l’ufficio postale di via Gorgonero resterà chiuso al pubblico per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis — Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale nel Comune di San Severino Marche.



...

Il teatrino parrocchiale della concattedrale di Santa Maria Assunta è stato gremito di persone nel pomeriggio di sabato 24 febbraio, in occasione della presentazione del XIV volume dei Quaderni Storici Esini, con tema centrale dedicato ai 550 anni dell’arrivo della stampa a caratteri mobili nelle Marche.



24 febbraio 2024



...

“Se oggi le opere dell’artista maceratese William Medori, scomparso a 78 anni la scorsa estate, ingombrano le mura dei vostri locali - ha esordito Monia, la figlia dell’autore all’inaugurazione della mostra diffusa denominata “Assaggi d’Arte”, tenutasi al Relais di Villa Fornari - è grazie al vostro ambizioso progetto a tutti voi che avete sposato il suo pensiero, la sua genialità, la sua follia, il suo misurato e insaziabile bisogno di vivere d'arte”.



...

La normativa introdotta con il Decreto-legge n. 212/2023, approvata il 29 dicembre, relativa al Superbonus 110%, è stata ufficialmente convertita in legge, con la recente approvazione in Senato.


...

Dopo aver incontrato la prima e la seconda, influendo sul cammino di entrambe e determinando il cambio della guardia in vetta (dove ora c’è la Settempeda), il Camerino è atteso ad un altro match importante e tra i più importanti del 21° turno di campionato, quello di domani in riva all’Adriatico contro il Porto Recanati allo stadio Monaldi: inizio alle ore 15 e diretta streaming per i fan camerti.