IN EVIDENZA

Il Pedica Racing Team festeggia il podio nella Fast MX2 a Cingoli

La seconda prova dell'Italiano Pro Prestige ha visto Matteo Giarrizzo andare a podio nella Fast MX2, un week end da ricordare per il Pedica racing.

6 marzo 2024


...

L’Ufficio Speciale Ricostruzione ha appena liquidato 9,3 milioni all’Anas, soggetto attuatore di una corposa serie di interventi sulle strade del cratere marchigiano. Si tratta di un anticipo del contributo totale (31 milioni), propedeutico all’avvio dei lavori programmati nell’ambito del Pnc Sisma.



...

L'ultima perturbazione che ha interessato l'intera area dell'entroterra ha portato anche la neve su tutta la zona dei Sibillini, anche nei centri abitati dell'area.



...

Oggi, presso i locali della Regione Marche, è stato presentato Qui Val di Fiastra, un progetto di rigenerazione culturale e sociale che coinvolge l’intero territorio della vallata, attuato dai comuni di Ripe San Ginesio - capofila dell’iniziativa - Colmurano e Loro Piceno, ma che si estende nei suoi interventi anche su Urbisaglia, Sant’Angelo in Pontano e San Ginesio.




...

“Le nuove tecnologie nella diagnostica”, questo il nome del secondo convegno organizzato da Fisiomed nel 2024 e terzo da quando, a fine ottobre, è stata inaugurata la nuova sede a Sforzacosta. Nel moderno polo in via Giovanni XXIII, il Gruppo Medico propone sabato 16 marzo un nuovo ed interessante incontro, un corso gratuito che darà diritto a 6 crediti Ecm.


5 marzo 2024



...

La magica cornice del castello di Serralta farà da scenario, domenica prossima (10 marzo), a una delle tappe del Campionato nazionale invernale di tiro con l’arco promosso dalla Fitast, la Formazione Italiana Arcieri Storici, e organizzato dal Gruppo arcieri del Palio dei Castelli.


...

Paolo Cevoli sarà in scena con “Andavo ai 100 all’ora” all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino mercoledì 6 marzo per un appuntamento fuori abbonamento promosso da CURC Circolo Universitario Ricreativo Camerte Angeli e Maiolatesi APS con il patrocinio del Comune di Camerino e in collaborazione con AMAT.




...

L’associazione sportiva dilettantistica Bocciofila San Severino Marche apre le porte ad altri sport e accende il semaforo verde per l’utilizzo di due corsie dell’impianto comunale di viale della Resistenza destinandole allo svolgimento dell’attività di allenamento dei pugili dell’Asd Accademia Pugilistica Settempedana.


...

In occasione della Festa della Donna, l'associazione Musicamdo Jazz ha preparato due serate di grande musica per celebrare il talento femminile e la musica di qualità.



...

“Il D.L. n. 19/2024 Ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del PNRR non prevede alcun definanziamento dei fondi al PNC (Piano nazionale complementare al Pnrr per il sisma 2009 e 2016), ma una rimodulazione resasi necessaria proprio in virtù di una richiesta dei territori. È lo stesso DL PNRR che, tra l’altro, in maniera esplicita chiarisce che “E’ in ogni caso esclusa la possibilità di disporre il definanziamento degli interventi di cui all’articolo 1, comma 2, lettera b), del decreto legge n. 59 del 2021” riferendosi proprio ai 1.780 milioni di euro per i due crateri sismici”.



4 marzo 2024

...

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.


...

«Il legame che ci unisce a Civitanova Marche non si sostanzia solo nella grande via di comunicazione qual è la superstrada, bensì in un’alleanza strategica sul fronte del turismo, e in particolare per quello gastronomico che valorizza le nostre tipicità: da una parte il tartufo nero pregiato, protagonista della manifestazione itinerante Le Terre del Tartufo, dall’altra il pesce dell’Adriatico».


...

Sono stati oltre 2000 gli spettatori registrati nei due incontri che si sono tenuti ieri (sabato 2 marzo) con il professor Vincenzo Schettini, docente di fisica molto seguito sui vari social network. Un successo senza precedenti.




...

Grande successo per la camminata Just The Woman I Am al Cus Camerino che ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi e ragazze, grazie anche alla collaborazione dei professori dell'Istituto Comprensivo Ugo Betti, dell’Istituto d'Istruzione superiore Costanza Varano e dell'ICTG Giovanni Antinori.


...

Ha riscosso un bel successo l’iniziativa di solidarietà organizzata ieri sera (sabato 2 marzo) al Lanciano Forum di Castelraimondo.


...

“StrategIA – tecniche di Intelligenza Artificiale per entrare nel futuro”, è il titolo del percorso formativo sul tema dell’Intelligenza artificiale promosso da Confindustria Macerata con l’obiettivo di migliorare ed ampliare il livello di conoscenza digitale, indispensabile per garantire il buon utilizzo dell’IA nelle imprese.


...

Una struttura nuova, polifunzionale, sismicamente efficiente e priva di barriere architettoniche. È quella che sorgerà a Ripe San Ginesio, in viale della Resistenza, destinata ad ospitare l’archivio storico, il deposito comunale e spazi per associazioni.


...

Terza sconfitta consecutiva subita dalla Halley Thunder Matelica, che nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket viene superata a domicilio per 50-52 dalla Alperia Bolzano.


2 marzo 2024

...

L’Associazione MARCA APS ha organizzato per il terzo anno consecutivo il “Carnevale contest”, un concorso fotografico patrocinato dall’Assemblea legislativa della Marche, dal Comune di Camerino e svolto con la collaborazione della Proloco di Camerino e della Ital Sign srl, che ha donato per l’occasione un photo booth: una cornice XL da utilizzare come sfondo per scattare fotografie in maschera.


...

E’ sinceramente un Camerino ritrovato, ma soprattutto motivato quello che si appresta ad affrontare il pur sempre delicato derby contro la Folgore Castelraimondo, in programma al Livio Luzi con inizio alle ore 15,00. Le buone prove contro le big e soprattutto la vittoria di Porto Recanati sono il miglior viatico per i biancorossi di mister Christian Cervelli per preparare al meglio questa sfida.


...

Ancora grandi numeri all’Università di Camerino: sono oltre 1000 le studentesse e gli studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia, che nella giornata di oggi venerdì 1 ed in quella di domani sabato 2 marzo sono giunte e giungeranno a Camerino per “Porte Aperte in Unicam”, il consueto appuntamento dedicato all’orientamento alla scelta degli studi universitari, che rappresenta ormai un momento importante per conoscere da vicino i corsi di laurea e i loro sbocchi professionali, attraverso un confronto diretto con docenti, tutor e personale dei servizi dell’ateneo.


...

Novità di mercato “in entrata” per la Halley Thunder Matelica in vista dell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, che la squadra di coach Domenico Sorgentone giocherà in casa domani - sabato 2 marzo (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30) - con la Alperia Bolzano.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio di Aaron Mutombo. Play-guardia classe 2003, 188 centimetri di altezza, la sua ultima esperienza è stata quella dello scorso anno con la maglia della Virtus Pozzuoli (Serie B).


1 marzo 2024

...

Rocambolesco incidente d’auto, fortunatamente senza gravi conseguenze per la conducente del mezzo coinvolto, una donna di 61 anni di origini sudamericane, lungo la strada 602 per Cingoli.