Big match per la Thunder Basket che riceve Udine

2' di lettura 16/02/2024 - Il calendario del campionato di serie A2 femminile di basket - nella sesta giornata di ritorno - propone alla Halley Thunder Matelica la seconda partita consecutiva in casa: domani, sabato 17 febbraio (ore 18.30), al PalaChemiba di Cerreto d’Esi arriverà la capolista Women Apu Delser Crich Udine.

Si tratta di un “big-match”: Matelica è 4° in classifica con 24 punti e viene tra tre vittorie di fila, Udine è primo (insieme a Roseto) con 32 punti ed è reduce da otto successi consecutivi. La Halley Thunder cercherà di ripetere le “imprese” già compiute quest’anno contro l’altra capolista Roseto (sconfitta due volte dalle matelicesi, ultima delle quali appena venti giorni fa), provando a disputare una gara perfetta come contro le abruzzesi.

Di fronte ci sarà una Udine - allenata da coach Massimo Riga - robusta e talentuosa, che all’andata superò Matelica per 77-63 respingendo i tentativi di rimonta delle marchigiane nell’ultimo quarto. Tra le friulane, i numeri mettono in evidenza le prestazioni delle ali Chiara Bacchini (11,3 punti) e Alice Gregori (11,2 punti con il 44% da tre) e delle lunghe Kintala Katshitshi (11,7 punti e 8.4 rimbalzi) e Adele Cancelli (7,9 punti e 7,5 rimbalzi), orchestrate dalla regista Giorgia Bovenzi (11,7 punti e 2,9 assist).

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Affronteremo una squadra, Udine, di altissimo livello. Dal punto di vista fisico e atletico è probabilmente la più “tosta” del campionato. Da molto tempo sono senza la forte giocatrice infortunata Sara Ronchi, come noi siamo prive di Debora Gonzalez da un lungo periodo, entrambe accomunate da uno sfortunato simile infortunio. Ciononostante le friulane hanno continuato a dimostrare una solidità totale. Dal canto nostro, non è la prima volta che affrontiamo una formazione molto forte: sarà fondamentale la nostra prestazione, dovremo giocare al meglio per liberarci dalla loro ostica difesa, ogni piccolo particolare potrebbe fare la differenza».

Arbitreranno l’incontro Mirko Di Franco di Bergamo e Antonio Maremma di Gorla Minore (Va). La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.


   

da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2024 alle 12:26 sul giornale del 17 febbraio 2024 - 50 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ePX3





qrcode