Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

2' di lettura 22/02/2024 - Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

Evento di rilevanza nazionale, che si avvale della collaborazione del Comitato Regionale Marche – sezione stecca della FIBS, il torneo quest’anno ha un partner nella ditta “Fonsi Costruzioni Srl” di San Severino Marche, che è particolarmente vicina a questo sport. Già diverse le iscrizioni di giocatori provenienti da tutte le Marche, ma anche dalle vicine regioni, in quanto la gara (riservata a 64 giocatori di 1°, 2° e 3° categoria) in regola col tesseramento 2023/24, è valida per l’assegnazione dei punteggi regionali.

Ciò contribuisce ad alzare il tasso del livello tecnico e di conseguenza a proporre uno spettacolo di primissimo ordine. Si tratta di una gara libera territoriale della specialità stecca 5 birilli (italiana e goriziana), che negli anni passati ha richiamato sui panni verdi del Tempio del Biliardo di Castelraimondo giocatori provenienti da Marche, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna. Il torneo è intitolato a due giocatori e soci recentemente scomparsi Giorgio Angelini e Marco Chirielli, in appena due anni, lasciando un vuoto immenso tra gli appassionati, gli amici e quanti li conoscevano sul territorio.

Lo scorso anno la vittoria è andata al toscano Andrea Dami, con i civitanovesi del Csb Diamante, quali Angelo Santori e Marco Luciani giunti subito dietro nell’ordine. Quest’anno i giocatori marchigiani cercano la rivincita dopo aver sfiorato la vittoria nella passata stagione e tra loro anche i giocatori locali, che lo scorso anno non hanno brillato. Si giocherà su 4 biliardi ad iniziare da giovedì 7 marzo con le prime gare dei gironi (due al giorno) ed il montepremi sarà diviso tra i primi 8 classificati.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito della Fibs alla voce gare. Intanto al Tempio del Biliardo sono in corso gli ultimi preparativi per presentarsi al meglio a questo importante appuntamento con la stagione agonistica, che assegna punti in tutte le categorie.








Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2024 alle 12:14 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 726 letture

In questo articolo si parla di sport, castelraimondo, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eQPM





logoEV
logoEV
qrcode