Camerino, arriva la camminata "Just The Woman I Am"

2' di lettura 26/02/2024 - Questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Camerino, è stata presentata la camminata Just The Woman I Am in collaborazione con UNICAM e Comune di Camerino. La manifestazione, in programma sabato 2 marzo presso l’impianto del CUS Camerino, rappresenterà un momento di socialità e aggregazione per cittadini e studenti di tutto il territorio.

La JTWIA è l’evento che dal 2014, attraverso una corsa o camminata di 5 chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. È un evento in origine organizzato dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli studi di Torino e il Politecnico di Torino. JTWIA si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa o camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo.

Il 2 marzo 2024, presso CUS Camerino (ritrovo ore 10, partenza ore 10,30) si svolgerà la corsa/ camminata in modalità virtuale (collegata con l’evento in piazza castello a Torino) aperta a tutti, dagli Under18 agli Over60. L’iscrizione alla manifestazione sarà gratuita e all’interno della manifestazione sarà possibile partecipare, oltre alla camminata, a diverse attività proposte dal CUS tra cui Teqball, Tennistavolo, Calcio Balilla e tante altre attività in collaborazione con la Figest.

Alla presentazione il sindaco Roberto Lucarelli ha sottolineato la vivacità della città di Camerino nello sport con eventi nazionali ed internazionali. Il Presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli anche a nome di Federcusi ha ricordato il grande lavoro per favorire l'inclusione dei ragazzi di culture diverse, di chi ha abilità diverse, ma ottime per praticare tante attività sportive e ludico motorie. Presenti anche la presidente della Associazione Corsa alla Spada e Palio, Donatella Pazzelli, e il delegato allo sport del Rettore prof. Filippo Maggi, oltre a molti giornalisti ed intervenuti.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 15:32 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRlr





logoEV
logoEV
qrcode