Amichevole di lusso tra le ragazze del Cus Camerino e dell'Università di Barleti

2' di lettura 03/03/2024 - Dopo la vittoria interna nelle qualificazioni Cnu contro il Cus Perugia, le ragazze del Cus Camerino affronteranno i domani (lunedì 4 marzo) le ragazze albanesi dell’Università di Barleti di Tirana.

L’incontro è in programma con inizio alle ore 18,30 al Pala Orsini di Le Calvie e si tratta di una passarella di lusso, la prima per le giallonere del coach Giorgio Iale, che avranno modo di confrontarsi anche con le studentesse albanesi anche per continuare nel processo di crescita in vista dei prossimi appuntamenti. L’evento, di per se ha una valore più istituzionale che sportivo e nasce da lontano, dal maggio dell’anno scorso, quando una delegazione dei dirigenti del Cus Camerino, guidata dal presidente Stefano Belardinelli, ereditò dall’Eusa e dall’Università di Tirana l’onore di organizzare i prossimi europei di calcio universitari, che si disputeranno a Camerino nella primavera del 2025.

Nel confronto con i vertici dell’università di Barleti, si è pensato di iniziare questo cammino di avvicinamento con un evento che unisse i due atenei e da organizzare nella città ducale. Il presidente del Cus Stefano Belardinelli con il suo corrispondente albanese Besnik Veliu (pres FSHU) e il rettore dell’ateneo Barleti prof. Dr. Suzana Guxholli hanno fatto ricadere l'idea sul volley per questa esibizione internazionale, una disciplina che è di casa a Camerino, dove dono stati ben due gli europei universitari Eusa disputati in passato a Camerino.

Nella marcia di avvicinamento al match di domani, la delegazione albanese e i dirigenti del Cus Camerino sono stati ospiti della società CBF Balducci Volley Macerata ed hanno assistito al match di serie A2 fra le maceratesi e la Bartoccini Fortinfissi Perugia. La delegazione albanese è composta da 21 persone in tutale, fra cui rappresentanti delle istituzioni, dell’ateneo e di Barleti e tutto lo staff tecnico con la rosa delle giocatrici. A completare le autorità albanesi oltre al rettore Suzana Guxholli e presidente FSHSU Veliu ci sono l’avvocato della Federazione Albanese (FSHSU) Heidon Jacellari, mentre lo staff tecnico composto dal dr. Artan Pogoni (resp , dipartimento di educazione fisica e dello sport, resp tecnico della squadra di volley), il coach Atlin Gorenxa (prof Univ Barleti), il vice coach Junida Pogoni (pro.sa Univ. Barleti), il fisioterapista prof. Perli Rusi.

Questa la rosa delle giocatrici della squadra studentesca dell’Università di Barleti di Tirana: Esmeralda Tici (capitano), Xhenifer Pira, Livia Shehi, Elsa Disha, Lorgeta Avdyli, Denada Hasaj, Tea Metani, Marie Dabaj Desjona Filaj, Bejona Nenaj,Mikaela Boleci Klea Kodra, Kristela Capo, Harikla Lena. Le ragazze del Cus Camerino guidate dal coach Giorgio Iale sono:: Adelaide Milletti, Santarelli, Sara Borsella, Giulia Zanolin, Silvia Antonucci, Maristella Cichella, Chiara Drapelli, Federica D’Agostino, Ilaria Ubaldi, Ottavia Scataglini, Giorgia Alessandrini, Alessia Morosi, Sofia Marino, Karen Falcone, Elena Carboni..








Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2024 alle 14:36 sul giornale del 04 marzo 2024 - 290 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eShB





qrcode