La Thunder Basket beffata dal Bolzano

2' di lettura 03/03/2024 - Terza sconfitta consecutiva subita dalla Halley Thunder Matelica, che nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket viene superata a domicilio per 50-52 dalla Alperia Bolzano.

La squadra altoatesina “aggancia”, così, le biancoblù al sesto posto in classifica a quota 24 punti. E’ stata una gara equilibrata, in cui Matelica mastica amaro per aver dovuto ancora una volta presentarsi in campo in condizioni menomate per l’assenza di una giocatrice importante, stavolta Benedetta Gramaccioni (la miglior realizzatrice), nella serata in cui esordiva la nuova arrivata Benedetta Dell’Orto ingaggiata in settimana. Con pochi punti nella mani, Matelica è rimasta agganciata alla partita grazie ad una buona difesa (48-48 al 37’), ma nell’economia del risultato finale hanno pesato le 22 palle perse di squadra e ben 19 tiri dal campo meno di Bolzano, che ha condotto a lungo la gara seppur senza riuscire ad andare oltre le otto lunghezze di vantaggio.

Fatale alla Halley Thunder, in particolare, è stato il terzo quarto, in cui ha segnato appena 3 punti in tutto. A 4 secondi dalla fine, al termine di una orgogliosa rimonta, sul 50- 52 per Bolzano, Matelica ha avuto la “chance” per vincere con il tiro da tre di Sanchez terminato però sul ferro, cui ha fatto seguito il rimbalzo in attacco di Poggio e un’altra conclusione da due ancora sputata - però - dal canestro, proprio sulla sirena.

Ora la Halley Thunder Matelica si prepara ad affrontare la “Final Eight” di Coppa Italia in programma a Roseto degli Abruzzi dall’8 al 10 marzo: il team di coach Domenico Sorgentone scenderà sul parquet ai “quarti di finale” venerdì 8 marzo alle ore 18.30 affrontando San Giovanni Valdarno.


   

da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2024 alle 21:40 sul giornale del 04 marzo 2024 - 48 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eSjG





logoEV
logoEV
qrcode