Pasquetta in allerta meteo, previsti forte vento e rovesci

1' di lettura 31/03/2024 - La Protezione Civile Regionale ha emesso un messaggio di allertamento per vento, valido per tutta la giornata di lunedì 1° aprile.

Flussi sud-occidentali, forieri del transito di una perturbazione di origine atlantica, favoriranno temporanee condizioni di favonio; il transito del fronte freddo durante la giornata di lunedì determinerà l'innesco di temporanee precipitazioni a carattere di rovescio.

Cielo: al mattino poco nuvoloso con aumento della copertura di tipo cumuliforme dalle ore centrali della giornata; al pomeriggio cielo nuvoloso con locali addensamenti cumuliformi intensi. Precipitazioni: dalle ore centrali della giornata sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili nelle zone interne; fenomeni in esaurimento dal tardo pomeriggio. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti: sui settori collinari e montani sud occidentali di vento moderato, con raffiche più intense su quelli settentrionali al mattino e su quelli meridionali al pomeriggio; lungo la fascia costiera di brezza tesa o vento moderato

L'allerta gialla 017/2024 per vento è valida dalle 00:00 del 1 aprile 2024 fino alle 00:00 del 2 aprile 2024. Le raffiche saranno intense durante la seconda parte della giornata ed interesseranno i settori montani (dove l'intensità raggiungerà localmente tempesta) ed alto-collinari (dove l'intensità raggiungerà la burrasca). I rovesci e temporali pomeridiani interesseranno prevalentemente i settori interni.






Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2024 alle 19:58 sul giornale del 02 aprile 2024 - 1216 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, meteo Pasquetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWyY





logoEV
logoEV
qrcode