Fissata l'apertura del nuovo tratto della Pedemontana, Cingolani: "Occasione di forte sviluppo per Matelica"

1' di lettura 11/04/2024 - Sabato (13 aprile) sarà aperto il nuovo tratto della strada Pedemontana che dall’uscita Matelica Nord-Zona Industriale arriverà fino all’uscita di Castelraimondo Nord. Nel mezzo sarà operativo anche lo svincolo di Matelica Ovest nella zona di Terricoli e quello di Matelica Sud nella zona di Collepere.

Per il candidato sindaco della lista “Matelica, il futuro è adesso” Denis Cingolani questa apertura rappresenta un importante traguardo per ridare centralità alla città di Matelica, ovvero uno dei punti fondamentali del programma elettorale in fase di ultimazione in questi giorni.

«Lo stesso percorso dell’intera Pedemontana che parte da Fabriano e arriverà Muccia, così come l’intero territorio della Sinclinale, vede al centro la città di Matelica – spiega Denis Cingolani – questa arteria ci connetterà velocemente alle due superstrade SS76 e SS77 e in futuro unirà l’intero entroterra marchigiano attraverso il più ampio progetto della Pedemontana delle Marche. Matelica in ogni caso è centrale per posizione e per importanza. Dobbiamo fare tutto il possibile per poter sfruttare questa occasione di forte sviluppo che si presenterà nei prossimi anni, a partire dalle nostre eccellenze e dalle nostre realtà che non saranno più isolate da vecchi tracciati stradali, ma finalmente saranno connesse in pochi minuti al resto delle Marche e del centro Italia. Per questo motivo il nostro programma elettorale assume una valenza ancora più ampia perché tiene conto di questa nuova opportunità e guarda al futuro con speranza. Ora Matelica deve fare un ulteriore passo avanti. Noi siamo pronti e abbiamo le idee chiare».


   

da Matelica, il futuro è adesso





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2024 alle 17:20 sul giornale del 12 aprile 2024 - 22422 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eYbg





logoEV
logoEV
qrcode