Al Vinitaly tavola rotonda sul master in Wine Export Management

1' di lettura 18/04/2024 - Oltre alla visita degli studenti, anche un’importante vetrina con una tavola rotonda nella sala di Terrazza Marche.

Un Vinitaly da ricordare per il Master Unicam in Wine Export Management, corso universitario promosso dall’ateneo in collaborazione con il Comune di Matelica. A Verona Fiere sono arrivati gli studenti del master attualmente in corso che hanno potuto visitare i vari stand e parlare con gli operatori di settore impegnati in questa importante manifestazione. Ma oltre alla visita dei ragazzi iscritti, il master è stato protagonista anche di un’importante tavola rotonda dal titolo “Il futuro del vino italiano tra paura e speranze” in cui sono intervenuti il direttore del master prof. Luca Petrelli, i docenti prof. Roberto Potentini e prof.ssa Lucia Bailetti, il direttore dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini Alberto Mazzoni e il vicesindaco di Matelica Denis Cingolani.

«Abbiamo dato spazio anche al Vinitaly a questo importante master in cui crediamo molto – commenta il vicesindaco -. Per il nostro territorio il master in Wine Export Management rappresenta un volano di sviluppo dell’intero settore vitivinicolo, in quanto forma professionisti subito pronti per il mondo del lavoro. È importante però valorizzare l’iniziativa a livello nazionale: questo tipo di formazione è universale e significativa per tutta la categoria e trasmette importanti competenze ai partecipanti. È stata quindi una grande occasione poterne parlare al Vinitaly. Non smetteremo mai di ringraziare l’Università di Camerino e l’ex assessore Roberto Potentini per aver ideato e sviluppato questo importante master».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 16:31 sul giornale del 19 aprile 2024 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eZiu





qrcode